Notizie \ Movimento Terra \ Komatsu usa pneumatici Continental EM-Master per le sue pale gommate Dash 8

Komatsu usa pneumatici Continental EM-Master per le sue pale gommate Dash 8

02/04/2020

Pubblicato da Redazione

  • Komatsu usa pneumatici Continental EM-Master per le sue pale gommate Dash 8

Komatsu ha recentemente approvato la serie di pneumatici Continental EM-Master - sia nella versione E3/L3 che in quella E4/L4 - per l’uso sulle sue pale gommate Dash 8 in applicazioni con differenti condizioni del terreno.

 

A partire da gennaio 2020 i clienti Komatsu in Europa possono quindi selezionare gli pneumatici radiali Continental nelle misure 20.5 R25, 23.5 R25, 26.5 R25 o 29.5 R25 acquistando una pala gommata Komatsu Dash 8 (WA270-8, WA320-8, WA380-8, WA470-8, WA-480-8, WA500-8). 

 

Lo pneumatico Continental EM-Master è adatto alle necessità di quei veicoli che operano nei siti costruttivi, luoghi nei quali circolano dumper per il trasporto di materiali da cava e pale gommate. La serie EM-Master E3/L3 ha uno spessore del battistrada normale e una maggiore larghezza tra i solchi per favorire l’autopulitura e per garantire trazione e manovrabilità anche su terreni morbidi e sul fango. Il design del battistrada con tasselli distanziati favorisce il raffreddamento e la dispersione di calore e in tal modo assicura un maggiore chilometraggio. 

 

 

Confrontata con la serie E3/L3, la serie E4/L4 ha una maggiore larghezza dei tasselli e scanalature con un’ampiezza ridotta. In questo modo lo pneumatico offre una maggiore protezione della carcassa e una buona resistenza ai tagli, riducendo il rischio di danni e di fermo macchina. Lo spazio minore tra i tasselli con design a cinque angoli, assicura un’andatura più armoniosa, una buona trazione anche su superfici dure o rocciose e al contempo garantisce un alto chilometraggio. 

 

Gli pneumatici EM-Master integrano internamente i sensori CPC, che monitorano costantemente pressione e temperatura della gomma. Con l’aiuto dei sistemi di monitoraggio ContiPressureCheck per veicoli e ContiConnect per flotte i dati sono sempre sotto controllo e possono essere visualizzati su differenti dispositivi. E' così possibile massimizzare la produttività riducendo i rischi di fermo macchina, consumo di carburante e degli pneumatici stessi. Allo stesso tempo i sistemi sopra citati aiutano ad aumentare la sicurezza del veicolo. 

 

 

Condividi ora