Notizie \ Sollevamento \ Kramer-Werke lancia due nuovi sollevatori telescopici

Kramer-Werke lancia due nuovi sollevatori telescopici

18/11/2021

Pubblicato da Liliana Rebaglia

  • Kramer-Werke lancia due nuovi sollevatori telescopici
  • Kramer-Werke lancia due nuovi sollevatori telescopici

Kramer-Werke presenta due nuovi modelli di sollevatori telescopici: la sua gamma di comprende ora quindi 12 modelli con altezze di sollevamento da 4,3 a 9,5 m. I due nuovi modelli, il telescopico compatto 1445 e il 3610, un tuttofare con l'altezza di sollevamento di 9,5 m, sono progettati per garantire robustezza e versatilità. 

 

Il telescopico ultracompatto 1445 sostituisce il 1245: le sue dimensioni con altezza inferiore a 2 m e larghezza di circa 1,6 m, nonché un peso operativo di circa 3.000 kg, classificano il 1445 come il più piccolo modello della gamma di sollevatori Kramer. Il carico utile sulla forca per pallet è di 1.450 kg, l'altezza di sollevamento nel punto di rotazione della benna raggiunge i 4,5 m. Il mezzo è dotato dell’attacco a cambio rapido Kramer con bloccaggio meccanico, ma sono disponibili un bloccaggio idraulico e vari dispositivi di cambio rapido comuni, incluso l’attacco Euro. Per il comando di attrezzi con funzioni idrauliche aggiuntive è già installato il 3° circuito idraulico. La macchina è disponibile con due motori: la base è un motore Yanmar con 19 kW, Stage V. La capacità idraulica di lavoro è di 36,4 l/min. Per le applicazioni con requisiti di potenza elevati è disponibile come opzione un motore Yanmar da 33 kW: qui la capacità idraulica è di 42 l/min. Nonostante le dimensioni compatte il telescopico offre una cabina spaziosa e confortevole; inoltre, dispone di serie anche di un freno di stazionamento elettrico con funzione Hill-Hold: ciò significa che non appena la macchina si ferma il freno si inserisce automaticamente. Il pedale dell'acceleratore si riapre automaticamente quando viene azionato, quindi non è necessario tenere la macchina attivamente con il pedale del freno premuto, ad esempio in pendenza. Oltre alla sterzatura integrale sono disponibili come optional anche la sterzatura sull’assale anteriore e la sterzatura a granchio. La macchina può essere dotata di dispositivo a marcia lenta e acceleratore a mano, nonché di quattro diverse modalità di marcia. 

 

Il sollevatore telescopico 3610 consente a Kramer di raggiungere nuove dimensioni in termini di altezza di sollevamento e sbraccio. Il braccio in tre parti garantisce compattezza. La larghezza è di 5,03 m (esclusa la pala), la larghezza di 2,28 m. Con una massa di 8.200 kg (a seconda dell'opzione) e le dimensioni compatte, il 3610 raggiunge un'altezza di sollevamento di 9,5 m e un carico utile di 3.600 kg. Per adattare la macchina alle condizioni operative individuali, il 3610 vanta anche due opzioni di cabina. Gli pneumatici da 24" consentono di limitare l'altezza a 2,31 m. In opzione, è disponibile una cabina più alta di 18 cm, per una visibilità panoramica ottimale, specialmente sul lato destro. Il modello 3610 è inoltre dotato delle note funzionalità Smart Handling, un sistema di sovraccarico intelligente, un sistema di ritorno automatico della benna e la soluzione telematica EquipCare. 

 

Condividi ora