Notizie \ Movimento Terra \ Kubota lancia sul mercato le nuove pale gommate R070 e R090

Kubota lancia sul mercato le nuove pale gommate R070 e R090

17/04/2020

Pubblicato da Redazione

  • Kubota lancia sul mercato le nuove pale gommate R070 e R090
  • Kubota lancia sul mercato le nuove pale gommate R070 e R090
  • Kubota lancia sul mercato le nuove pale gommate R070 e R090
  • Kubota lancia sul mercato le nuove pale gommate R070 e R090

Kubota ha lanciato sul mercato una nuova generazione di pale gommate, rappresentata dai modelli R070 e R090.

 

Si tratta di macchine progettate per essere utilizzate  in aree rurali e urbane e che si caratterizzano per un design riprogettato internamente ed esternamente. Le versioni R070 e R090 sono dotate di una cabina completamente vetrata, garanzia di visibilità, nonché di comandi con un design più ergonomico. 

 

Tra le nuove funzionalità è importante evidenziare: la citata cabina ad alta visibilità, completamente vetrata e panoramica; le superfici vetrate anteriore e laterali più grandi, che consentono di visualizzare in modo ottimale le attrezzature dal sedile del conducente; l'apertura completa della finestra sul lato destro, che migliora la ventilazione e la comunicazione con i collaboratori all'esterno; l'aria condizionata (optional); il poggia-polsi destro regolabile, che riduce l'affaticamento riducendo il movimento del braccio e consentendo di operare più facilmente con il joystick, su cui si trovano tutte le principali funzioni della pala gommata; il nuovo design a “Delta” del braccio di sollevamento, che consente all'operatore di vedere facilmente i perni dell'attacco idraulico (il posizionamento delle tubazioni idrauliche migliora peraltro la visibilità durante le operazioni di carico e scarico con le forche); il cruscotto digitale, dotato di un set completo di indicatori diagnostici che monitora automaticamente le condizioni critiche della macchina; l'ampio spazio per i piedi; il sedile a regolazione completa; il piantone di direzione inclinabile verso l'alto o il basso, che rende più comoda ed efficiente la posizione per i conducenti di tutte le taglie.

 

Le funzioni principali del braccio - su entrambi i modelli – sono concentrate su un'unica leva facile da utilizzare con una sola mano. L'apposito interruttore di controllo consente all'operatore di passare rapidamente dalla prima alla seconda velocità, a garanzia di un'efficienza ottimale. Equipaggiato con CRS e FAP, il motore a iniezione diretta V2607 di Kubota è ora completamente conforme allo Stage V. Inoltre, il nuovo e migliorato FAP riduce gli interventi di manutenzione aumentando gli intervalli.

 

In occasione del lancio delle nuove pale gommate Keigo Watanabe, direttore della divisione Lavori Pubblici di Kubota Europe SAS, ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi di presentare delle pale gommate nuove e migliorate. Le R070 e R090 sono entrambe progettate per aumentare le prestazioni, con importanti ed efficaci funzioni di produttività e risparmio energetico. Sono inoltre realizzate per garantirne un utilizzo semplice e sicuro, anche da parte di operatori poco esperti”. 

 

Sappiamo che i nostri clienti desiderano macchine affidabili, che richiedono poca manutenzione. Per questo motivo le pale gommate R070 e R090 sono concepite con dispositivi di sicurezza integrati e affidabili. Le nuove pale gommate Kubota sono ideate per essere facili da gestire e ispezionare, poiché le aree che richiedono una manutenzione ordinaria sono facilmente accessibili per un intervento rapido e semplice”, ha aggiunto Bernard Dewaele, direttore Marketing Prodotto di Kubota Europe SAS.

 

Maggiori approfondimenti sul prossimo numero di OnSite Construction.

 

Condividi ora