Notizie \ Movimento Terra \ Kubota sarà sponsor di "Future Society Showcase Projects" a Expo 2025

Kubota sarà sponsor di "Future Society Showcase Projects" a Expo 2025

04/09/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Kubota sarà sponsor di "Future Society Showcase Projects" a Expo 2025

Kubota Corporation sponsorizzerà “Future Life Expo: Future City”, uno dei progetti Future Society Showcase, a Expo 2025 Osaka, Kansai, Giappone, come partner di platino. In una visione di una società futura co-creata da 11 aziende e organizzazioni sponsor, Kubota presenta un futuro sostenibile per “Alimentazione e Agricoltura”.


Fin dalla sua fondazione nel 1890, Kubota offre soluzioni ai problemi contemporanei nelle aree di “cibo, acqua e ambiente”. Questi includono la fabbricazione interna di condutture idriche, che ha sostenuto lo sviluppo degli acquedotti in Giappone, un requisito essenziale per migliorare l'ambiente sanitario del paese alla fine dell'Ottocento. Includono anche la produzione di macchinari agricoli, che ha sostenuto la produzione di massa di colture per sfamare una popolazione affamata a partire dagli anni Sessanta. Ora Kubota opera in più di 120 paesi in tutto il mondo. 

 

Il tema di Expo 2025 di Osaka, Kansai, Giappone, “Designing Future Society for Our Lives” e il motto di Kubota “For Earth, For Life”, condividono le direzioni future. Colpita da un così alto livello di affinità, Kubota ha deciso di sponsorizzare l’evento. The Future Society Showcase Projects, che include il “Future Life Expo” sponsorizzato da Kubota, prevede un padiglione in cui 11 aziende e organizzazioni sponsor collaboreranno con la Japan Association per l'Esposizione Mondiale del 2025 per co-creare una visione di come sarà la società in futuro basata su “Società 5.0”, la visione del Governo giapponese di una società futura, sotto forma di storia. La narrazione presenterà una città del futuro in cui prodotti e servizi avanzati di vario tipo semplificheranno la vita delle persone, come previsto da Society 5.0.


Nella storia, Kubota si concentrerà sul tema “Cibo e agricoltura”, offrendo approcci per rendere l'approvvigionamento alimentare e l'agricoltura più abbondanti e stabili. Queste possono includere l'offerta di innovazioni di produzione come macchine agricole automatizzate e soluzioni digitali che soddisfino le prospettive non solo dei produttori, ma anche dei consumatori. Kubota presenterà a una vasta gamma di visitatori dal Giappone e da tutto il mondo una visione di una società sostenibile e resiliente che coinvolga “l'acqua”, un fattore essenziale per la produzione alimentare e la “circolazione delle risorse” che derivano dai rifiuti. Li ispirerà quindi a pensare al futuro di “Alimentazione e Agricoltura” come a una questione a sé stante e ad andare avanti di pari passo. In tal modo, Kubota contribuirà al successo di Expo 2025 Osaka, Kansai, Giappone, il cui tema è “Progettare la società del futuro per le nostre vite”.

Condividi ora