Notizie \ Attrezzature \ La benna... trasparente!

La benna... trasparente!

17/03/2021

Pubblicato da Redazione Redazione

  • La benna... trasparente!

Doosan Infracore Europe presenta una benna trasparente per pale gommate che permette all'operatore di vedere nei punti ciechi davanti all'attrezzatura montata sulla macchina attraverso il monitor in cabina.

 

Il sistema registra le immagini davanti alla pala gommata attraverso telecamere montate anteriormente in alto e in basso e visualizza in tempo reale le immagini combinate sul monitor in cabina usando un metodo di proiezione curva. Il sistema migliora inoltre l'efficienza operativa in quanto offre una visione in prospettiva in avanti durante le operazioni di carico/scarico o durante il trasporto di materiali quali aggregati, sabbia e terra.

 

Doosan Infracore ha presentato domanda di brevetto in Corea, Nord America, Europa e Cina e ha sviluppato altri sofisticati sistemi di sicurezza all'avanguardia per la sua gamma di macchine, tra cui il sistema AVM per il monitoraggio dell'area attorno alla macchina e il sistema di allarme posteriore con sensori a ultrasuoni, entrambi accolti favorevolmente dai clienti.

 

Un portavoce di Doosan Infracore ha commentato: "Con l’aumento delle norme di sicurezza per macchine e cantieri a livello mondiale i sistemi di sicurezza avanzati sono diventati un fattore chiave quando è il momento di scegliere una macchina. Abbiamo in programma di continuare a sviluppare caratteristiche di sicurezza per proteggere operatori e altri lavoratori in cantiere e vogliamo essere in prima linea nella realizzazione di cantieri edili sicuri, in cui non si verifichino incidenti".



 

 

Condividi ora