Notizie \ Stradale \ La filosofia del "Transport Efficiency"

La filosofia del "Transport Efficiency"

23/05/2017

Pubblicato da Redazione

  • La filosofia del "Transport Efficiency"
  • La filosofia del "Transport Efficiency"
  • La filosofia del "Transport Efficiency"
  • La filosofia del "Transport Efficiency"
  • La filosofia del "Transport Efficiency"

DAF ha recentemente presentato, in occasione di un apposito evento organizzato a Maastricht, i veicoli CF e XF di nuova generazione, progettati per stabilire un nuovo standard in termini di efficienza di trasporto e comfort di guida. Tra le novità: motori innovativi, nuove trasmissioni e ottimizzazioni aerodinamiche

I nuovi veicoli CF e XF si caratterizzano per una serie di migliorie in grado di determinare una riduzione nei consumi fino al 7%. Peso ridotto, aumento del carico utile e un nuovo design dell’abitacolo e degli interni: questi elementi, oltre ai motori innovativi, alle nuove trasmissioni e alle ottimizzazioni in termini aerodinamici, contribuiscono al raggiungimento di un alto livello di eccellenza. “Partendo dalla reputazione in termini di efficienza dei consumi, affidabilità e comfort di guida che l’attuale gamma Euro 6 si è guadagnata in Europa e nel resto del mondo -  ha affermato Preston Feight, presidente di DAF Trucks - DAF ha sviluppato una generazione di veicoli offrendo le migliori soluzioni possibili sia per il cliente che per il conducente. Affiancati da servizi leader nel settore e da un’organizzazione di concessionari professionali, i nuovi mezzi - che entreranno in produzione in estate - rappresentano una garanzia di qualità e affidabilità per ogni proprietario e conducente”.

I nuovi veicoli entreranno in produzione nelle configurazioni trattore (FT) e autotelaio (FA) 4x2, trattori 6x2 con assale folle posteriore (FTG) e nuove sospensioni per carichi leggeri (-29 kg) e con assali folli posteriori (FTP) con ruote da 18” e, infine, autotelaio 6x2 con assale trainato singolo (FAR). A partire dall’autunno sarà completata la gamma con le altre versioni. Ha aggiunto Feight: “I nuovi modelli esaltano gli eccellenti livelli di affidabilità, efficienza dei consumi e comfort di guida degli attuali veicoli e rappresentano l'eccellenza allo stato puro”. Maggiori approfondimenti sul prossimo numero di OnSite CONSTRUCTION.

 

Condividi ora