Notizie \ Sollevamento \ La gru a cavalletto A-STRAD

La gru a cavalletto A-STRAD

21/08/2017

Pubblicato da Redazione Redazione

  • La gru a cavalletto A-STRAD

Konecranes continua il suo percorso di innovazione nello sviluppo di gru e macchine per i porti e la movimentazione dei container lanciando sul mercasto A-STRAD, una gru a cavalletto automatizzata che si affianca al suo già noto straddle carrier A-STRAD e al sistema A-SPRINTER.

A-STRAD e A-SPRINTER, in particolare, incorporano la tecnologia di automazione all’avanguardia del costruttore - con tutti i sottosistemi e software necessari, come il sistema di navigazione Navimatic e quello di gestione della flotta TEAMS - e la consulenza e il servizio completo di ciclo di vita.

Gli operatori logistici e portuali apprezzano la sofisticata progettazione delle macchine Konecranes e il sistema di propulsione doppio (diesel-elettrico) che offre precisione di manovra: il primo cliente a trarre vantaggio dall’automazione delle nuove macchine è stato Ports of Auckland Ltd. (POAL) al quale Konecranes ha fornito 27 straddle carriers A-STRAD, aggiornando al contempo 21 gru a cavalletto. Tutte le macchine - nuove e aggiornate - entreranno in attività progressivamente entro la metà del 2019.

 

Condividi ora