Notizie \ Sollevamento \ La JLG 1350SJP fa "centro"

La JLG 1350SJP fa "centro"

08/02/2017

Pubblicato da Redazione

  • La JLG 1350SJP fa "centro"
  • La JLG 1350SJP fa "centro"
  • La JLG 1350SJP fa "centro"

Una piattaforma telescopica come l’Ultraboom 1350SJP di JLG è più facile vederla all’interno di un grande stabilimento, un cantiere edile o un’area portuale.

Eccola, invece, all’opera nel centro storico di Mestre (Venezia), dove Eurocostruzioni – azienda di Zero Branco (Treviso), specializzata nelle costruzioni e ristrutturazioni edili residenziali e industriali – la sta utilizzando per un intervento di manutenzione di cui è oggetto il Centro Commerciale Le Barche, ex Coin. Un mese circa di lavoro, per fissare gli elementi esterni frangivento alla struttura portante dell’imponente edificio.

Simone Brognera, titolare di Eurocostruzioni, si è dichiarato soddisfatto della 1350SJP, fornita da Noma Noleggio di Conegliano Veneto, società giovane e dinamica che in questi anni ha costruito una solida partnership con JLG. La macchina, che ha un’altezza del piano di calpestio di 41,3 m, lo sbraccio orizzontale di 24,38 m e il jib di 2,44 m, ha evidenziato tre plus fondamentali: grande stabilità, facilità d’uso – merito dell’esclusivo braccio QuickStik e del sistema di comando ADE (Advanced Design Electronics) - e mobilità. Tanto il ridotto raggio di sterzata, quanto la possibilità di restringimento del carro, infatti, le consentono di accedere negli spazi più angusti. Vantaggio determinante nel caso di un cantiere urbano a intenso traffico veicolare e pedonale come quello di Mestre. Tra l’altro, come tutti gli Ultraboom, la 1350SJP, una volta a riposo, è così compatta da poter essere trasportata in sagoma.

 

Condividi ora