Notizie \ Perforazione \ La nuova attrezzatura per pali C20 di Casagrande

La nuova attrezzatura per pali C20 di Casagrande

16/02/2022

Pubblicato da Redazione Redazione

  • La nuova attrezzatura per pali C20 di Casagrande
  • La nuova attrezzatura per pali C20 di Casagrande
  • La nuova attrezzatura per pali C20 di Casagrande

L’attrezzatura idraulica per pali C20 fa parte della serie classica “C” di Casagrande (Fontanafredda – PN), a cui appartengono anche i modelli C30, C35 e C40: si tratta di una macchina da 28,5 t compatta, a controllo idraulico (senza interfaccia PLC), multifunzionale, proposta dal costruttore sia in modalità in grado di eseguire perforazioni di medio/ grande diametro fino 1.200 mm di diametro a 37 m di profondità, sia in modalità CFA, con prestazioni di scavo di 800 mm di diametro per 16,6 m di profondità. 

 

La serie “Classic” di attrezzature per pali offerta da Casagrande si basa su un design meccanico collaudato, con sistemi di controllo idraulici di base ma robusti, e motori moderni conformi alle attuali norme sulle emissioni Stage V. Nella fattispecie, parliamo di un propulsore diesel Cummins B4.5 in grado di erogare una potenza di 142 kW. Per chi è indicata una soluzione di questo genere? Casagrande ha sviluppato questa gamma per offrire macchine per la palificazione e la perforazione a quelle imprese che non necessitano del (spesso) complesso controllo PLC. 

 

La cabina operatore della macchina per pali Casagrande C20 è spaziosa, confortevole ed ergonomica, dotata di un display da 12” che visualizza tutti i parametri di lavoro. Le tre videocamere installate sul mezzo e il monitor di sorveglianza forniscono una completa visibilità della zona degli argani, ai lati e sul retro della macchina, per garantire la massima sicurezza all’operatore e al personale in cantiere. A completamento di ciò, come optional, possono essere forniti il sistema CDR (Casagrande Data Recording), per il monitoraggio e la registrazione dei dati di scavo del lavoro eseguito, e il sistema CFM (Casagrande FleetMaster),la nuova piattaforma online che permette di controllare lo stato della flotta macchine da web remoto con qualsiasi dispositivo, PC, tablet o smartphone. La peculiarità di questa attrezzatura sta nel fatto che le sue dimensioni ridotte e il peso contenuto fanno sì che essa si possa trasportare completamente montata in un unico carico. La messa in opera della macchina avviene in tempi molto brevi e la rende subito operativa e pronta all’utilizzo, riducendo così i costi di avviamento del cantiere.

 

Maggiori informazioni sul prossimo numero di OnSite

Condividi ora