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La nuova gestione delle garanzie di Palfinger Platforms Italy

10/01/2017

Pubblicato da Redazione Redazione

  • La nuova gestione delle garanzie di Palfinger Platforms Italy
  • La nuova gestione delle garanzie di Palfinger Platforms Italy

È recente la notizia ufficiale divulgata all’interno del gruppo Palfinger che vede protagonista ancora una volta la Palfinger Platforms Italy.

L’azienda modenese fondata nel 2013 consolida ulteriormente i suoi processi interni e di sinergia con il gruppo Palfinger, azienda specializzata a livello mondiale nel settore del sollevamento. Dallo scorso novembre, infatti, Palfinger Platforms Italy (di seguito PPI) è subentrata nella gestione diretta delle Richieste di Garanzie online. Ciò prevede la gestione e il controllo delle richieste di garanzia, nonché lo smistamento e l’invio delle risposte e dell’eventuale materiale direttamente tramite internet, avvalendosi della  rete della Palfinger denominata “Extranet” (www.palfinger.com / Extranet).

Lo start-up di questo nuovo servizio online per la clientela è stata fortemente voluta dall’amministratore delegato di PPI, Paolo Balugani, dalla direzione austriaca di Palfinger AG,  e dal Service Manager di PPI, Alfredo Manfredini, che si è avvalso della collaborazione di Elena Alberghini dell’Ufficio Ricambi, la quale vanta un’esperienza pluriennale sia nella gestione del post-vendita che nel coordinamento del Service internazionale e assunta per lavorare a fianco di Manfredini dal marzo 2016. “È una sfida che mi è stata proposta poco dopo la mia assunzione in azienda”, spiega Alberghini. “Si è trattato di svolgere un serrato lavoro di controllo del regresso, di memorizzazione dati, di calcolo prezzi, nonché di creazione del magazzino ricambi e del relativo coordinamento con gli altri settori aziendali di questa sempre ‘meno piccola’ azienda! Ma non è finita qui, perché gestire le garanzie con l’E-Claim rientra in un progetto ben più ampio, che prevede anche la messa in vendita online di tutti i ricambi di Palfinger Platforms Italy e per questo lavorerò per diversi mesi in stretto contatto con Christian Reiger e con Balthasar Gwechenberger di Palfinger AG, rispettivamente il responsabile del  software e del Service del Gruppo”. Da oggi, quindi, anche i clienti di P.P.I., tramite una semplice iscrizione, potranno usufruire dei vari servizi di ”Extranet” che vanno dalla consultazione dei manuali alla registrazione delle date di messa in servizio delle piattaforme nuove, a notizie di marketing, video, ricerca dei concessionari o delle officine autorizzate.

 

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