Notizie \ Sollevamento \ La nuova gru retrocabina iQ.1188 HiPro di Hiab

La nuova gru retrocabina iQ.1188 HiPro di Hiab

15/03/2022

Pubblicato da Redazione

  • La nuova gru retrocabina iQ.1188 HiPro di Hiab
  • La nuova gru retrocabina iQ.1188 HiPro di Hiab

Hiab ha lanciato sul mercato la gru retrocabina iQ.1188 HiPro, la più grande e innovativa mai realizzata, progettata per esaltare il design della parte meccanica e dotata di tecnologie finalizzate ad assicurare la massima sicurezza e funzionalità.

 

Lo sbraccio è di oltre 36 m in orizzontale e oltre 40 m in verticale), ma la nuova gru retrocabina Hiab si distingue anche per l'elevata capacità di sollevamento (fino a 9.401 kg, pari a 83.719 kgm, per la versione E-10) e per la compattezza e leggerezza (può essere installata anche su autocarri a 4 assi, lasciando spazio per un ulteriore carico utile). Dal punto di vista strutturale la principale innovazione tecnologica è rappresentata dal design del braccio V12-Power: l’impiego di acciai ad alte prestazioni ha permesso la realizzazione di una struttura con sezione dodecagonale, in grado di ottimizzare le prestazioni meccaniche a vantaggio del contenimento del peso complessivo, della versatilità d’uso della gru, del contenimento dei consumi di combustibile e dei costi operativi. Lo sviluppo del sistema di controllo SPACEevo, in combinazione con il nuovo telecomando CombiDrive 4, è un ulteriore “plus”, mirato all’incremento della produttività dell’insieme macchina-operatore, al miglioramento dell’esperienza di guida e alla maggiore durata della gru, per mantenere un valore residuale più elevato.

 

La nuova gru retrocabina Hiab iQ.1188 HiPro nasce con l’obiettivo di aumentare la capacità di generare profitti per la totalità dei clienti", ha affermato Stefano Brusa, Marketing Manager di Hiab Loader Cranes H&S. “Si tratta di un prodotto unico nel suo genere che, oltre a posizionarsi in modo chiaro nel mercato, indica le direttrici dello sviluppo dei modelli del futuro. La grande partecipazione alla presentazione live streaming della iQ.1188 HiPro ha testimoniato l’interesse nei confronti delle molte innovazioni introdotte con questa nuova gru  Hiab e ci ha dato l’opportunità di interagire con gli operatori del settore, traendo nuovi interessanti spunti per migliorare ulteriormente l’attività di ricerca e sviluppo”.

 

A seconda del numero delle estensioni del braccio, la gru retrocabina Hiab iQ.1188 HiPro è disponibile in tre versioni (E-8; E-9; E-10), con sei estensioni del jib 155Q-6 opzionale (solo per E-8 ed E-9), equipaggiabile anche con una prolunga a gancio rialzato, tutte predisposte per l’installazione con le soluzioni Hiab FrameWorks.

Condividi ora