Notizie \ Sollevamento \ La nuova piattaforma a braccio telescopico CTE B-Lift 23

La nuova piattaforma a braccio telescopico CTE B-Lift 23

21/05/2020

Pubblicato da Redazione Redazione

  • La nuova piattaforma a braccio telescopico CTE B-Lift 23
  • La nuova piattaforma a braccio telescopico CTE B-Lift 23
  • La nuova piattaforma a braccio telescopico CTE B-Lift 23

La piattaforma a braccio telescopico CTE B-LIFT 23 HV è la nuova versione della ben nota B-LIFT 230 PRO, tanto apprezzata dal mercato soprattutto in Nord Europa, ridisegnata per offrire tutte le caratteristiche distintive dei modelli CTE.

 

La piattaforma CTE B-LIFT 23 HV dispone del collaudato sistema S3 (Smart Stability System), sistema di gestione elettronico studiato per agevolare tutta l’operatività dell’utilizzatore e garantire la sicurezza della piattaforma in ogni fase d’utilizzo grazie al controllo continuo di tutti i parametri del mezzo.

 

La nuova CTE B-LIFT 23 HV ha un’altezza di lavoro di 23 m, uno sbraccio massimo di 13 m e una portata di 300 kg nella configurazione standard con navicella interamente in alluminio. La stabilizzazione prevede l’estensione variabile infinita degli stabilizzatori anteriori e la configurazione fissa in sagoma per quelli posteriori. Grande attenzione è stata rivolta al comfort dell’operatore in fase di lavoro: grazie all’ottimizzazione dell’impianto idraulico, infatti, la macchina può compiere manovre aeree veloci e allo stesso tempo morbide e precise. L’impiego di acciai alto resistenziali Strenx di SSAB offre inoltre stabilità durante in fase di lavoro. I comandi elettroidraulici proporzionali consentono più manovre contemporanee, favorendo così la produttività e la versalità durante il lavoro. Tutto concepito secondo lo spirito che contraddistingue da sempre CTE, "Work Becomes Easy": offrire soluzioni semplici da usare e sicure per il lavoro in quota. 

 

A completare la piattaforma c'è una serie di opzioni intelligenti disponibili grazie al sistema S3: "Home function", cioè la chiusura automatica della piattaforma, e CTE Connect, per un controllo da remoto del mezzo e la possibilità di intervenire in caso di guasti e anomalie. Facile da usare, versatile, dotata di sistemi di controllo elettronici di ultima generazione, CTE B-Lift 23 HV è il partner ideale per lavori che richiedono elevata produttività.

 

CTE Connect: è un sistema di gestione integrata per tutti i modelli CTE dotati di sistema S3 Smart Stability System. Grazie a CTE Connect, attraverso una connessione dati è possibile accedere alla diagnostica da remoto, impostare da remoto alcuni parametri di lavoro (quali, ad esempio, quelli abbinati con il sistema Virtual Roof, vale a dire il settaggio dell’altezza di lavoro) e intervenire in caso di notifiche di eventi particolari come guasti, allarmi o problemi da parte dell’operatore. Grazie a questo sistema si ottimizzano gli interventi di assistenza, che potranno agire da remoto riducendo, ad esempio, i tempi di fermo macchina.

 

 

 

Condividi ora