Notizie \ Sollevamento \ La nuova piattaforma ragno CMC i23 elettricamente isolata

La nuova piattaforma ragno CMC i23 elettricamente isolata

01/02/2022

Pubblicato da Redazione Redazione

  • La nuova piattaforma ragno CMC i23 elettricamente isolata
  • La nuova piattaforma ragno CMC i23 elettricamente isolata

La sicurezza non è mai troppa quando si parla di PLE. Lo sa bene CMC, una delle marche più innovative tra i produttori di piattaforme ragno, che si appresta a presentare sul mercato la sua i23, primo modello della nuova serie “i” elettricamente isolata fino a 46 kV.

 

Come si evince dall’ultimo report globale IPAF sulla sicurezza, la folgorazione è al secondo posto tra le cause di incidente, anche mortale, per gli utenti delle PLE. Il rischio di elettrocuzione, in realtà, non riguarda solo chi è al lavoro sulle linee di media e alta tensione, ma anche chi si trova in prossimità delle stesse, poiché aumenta con il diminuire della distanza con la linea elettrica. La piattaforma CMC i23 è progettata per ridurre al minimo questo rischio, grazie alla cesta monoposto in vetroresina e agli speciali bracci in fibra, uniti all’impiego di materiali speciali come olio e tubi non-conduttivi. 

 

La piattaforma CMC i23 offre massima sicurezza anche nelle manovre. “Di solito non parliamo di sicurezza poiché la consideriamo un requisito indispensabile per le nostre piattaforme", ha dichiarato Alessandro Mastrogiacomo, direttore commerciale di CMC. "Con la piattaforma i23, però, abbiamo davvero dato il massimo per dare una risposta innovativa a una specifica richiesta di sicurezza di tanti utilizzatori”.

Condividi ora