Notizie \ Sollevamento \ La nuova piattaforma telescopica Haulotte HT28

La nuova piattaforma telescopica Haulotte HT28

01/02/2017

Pubblicato da Redazione Redazione

  • La nuova piattaforma telescopica Haulotte HT28
  • La nuova piattaforma telescopica Haulotte HT28
  • La nuova piattaforma telescopica Haulotte HT28
  • La nuova piattaforma telescopica Haulotte HT28

La nuova gamma di piattaforme telescopiche HT28 di Haulotte si adatta facilmente a ogni tipologia di intervento: opere edili, rifiniture, lavori di manutenzione e di ispezione, ristrutturazione di edifici, demolizioni, costruzioni navali, industria estrattiva e manutenzione del verde.

Per semplificare le operazioni di carico e scarico su camion, garantendo la sicurezza degli operatori, Haulotte Group ha sviluppato un sistema d’illuminazione ad alte prestazioni, l’ACTIV’Lighting System-Safe Load, utilizzato per la prima volta su questa serie: con diversi punti luce collocati intorno alla macchina, esso illumina i comandi e l'intera area intorno al braccio, consentendo di operare in tranquillità.

Integrato nel quadro comandi superiore, la nuova generazione del sistema di protezione secondaria Haulotte Activ'Shield Bar 2.0 offre una protezione aggiuntiva, tutelando gli utilizzatori da qualsiasi rischio di schiacciamento.

Per facilitare il compito degli operatori, poi, Haulotte Group ha progettato un braccio telescopico caratterizzato da uno sbraccio laterale massimo di circa 24 m, grazie al quale si possono raggiungere anche le aree di lavoro più inaccessibili. Grazie ai movimenti simultanei, il braccio telescopico è in grado di estendersi rapidamente a tutta altezza.

La gamma HT28 offre in via opzionale una duplice modalità di carico 230-350 kg: nella prima modalità, la capacità di sollevamento è aumentata di un ulteriore 40%.

La piattaforma HT28 è stata progettata per spostarsi facilmente anche su terreni accidentati o aree difficilmente accessibili offrendo diversi vantaggi: un assale oscillante per i terreni più impervi; bloccaggio idraulico del differenziale per distribuire in modo più efficace la potenza alle ruote; elevata altezza da terra per superare ogni ostacolo; pendenza superabile fino al 45%.

Come tutte le nuove macchine sviluppate da Haulotte Group, la HT28 prevede un quadro comandi in cesta progettato per offrire il completo controllo dei movimenti di sollevamento con accuratezza e precisione e un vassoio porta-attrezzi standard per trasportare e avere sempre sotto mano gli attrezzi necessari. Inoltre, implementa i più recenti standard costruttivi (trattamento anticorrosione, cofani rinforzati), in modo da garantire una maggiore robustezza e durata preservando il valore residuo della macchina.

L’intera gamma è equipaggiata con il sistema di diagnostica di bordo ACTIV'Screen, un vero e proprio “assistente” in grado di supportare gli utilizzatori nello svolgimento delle operazioni di manutenzione quotidiana. Per applicazioni di gestione flotte la HT28 è dotata di serie di un connettore telematico universale. Da citare anche il sistema STOP Emission System, che arresta e riavvia automaticamente il motore: una soluzione che riduce l’uso di motore e componenti fino al 20%.

 

Condividi ora