Notizie \ Sollevamento \ La piattaforma elettrica Haulotte HS18 E PRO a Hyvolution

La piattaforma elettrica Haulotte HS18 E PRO a Hyvolution

20/02/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • La piattaforma elettrica Haulotte HS18 E PRO a Hyvolution
  • La piattaforma elettrica Haulotte HS18 E PRO a Hyvolution

Haulotte ha esposto in anteprima alla fiera Hyvolution a Parigi la piattaforma a pantografo elettrica fuoristrada HS18 E PRO dotata di un prototipo del generatore “Range Extender” rimovibile e intercambiabile, funzionante con un sistema a celle a combustibile alimentato a idrogeno grazie alla soluzione Hyvision di Bouygues Energies & Services.

 

“Esporre una piattaforma Haulotte a una fiera dedicata all'idrogeno è un'opportunità da cogliere. Il team di Bouygues Energies & Services ci ha offerto una grande vetrina per mostrare il nostro prototipo. Siamo lieti di questa partnership, che ci consentirà di continuare l'implementazione della gamma Pulseo, che sta gradualmente rinnovando tutti i modelli a propulsione termica con architetture elettriche accoppiate su richiesta da Range Extender con un mix energetico vario", ha sottolineato Stéphane Hubert, CSO del Gruppo Haulotte.

 

“Siamo lieti di questa collaborazione”, ha affermato Caroline Mazzoleni, Head of Smart Energy Division, Bouygues Energies & Services. “Nell'ambito di questa partnership vogliamo unire l'esperienza di Haulotte e quella di Bouygues Energies & Services nella progettazione di attrezzature innovative per i cantieri basate sulla fornitura di idrogeno. È una collaborazione che mira ad ampliare l'offerta di attrezzature a basse emissioni di carbonio e accelerare così la decarbonizzazione dei cantieri”.

 

In questo contesto Bouygues Energies & Services testerà, in condizioni reali, una piattaforma di lavoro aereo dotata di un sistema di celle a combustibile, in diversi cantieri per un anno. I test inizieranno il prossimo marzo e saranno oggetto di comunicazioni nei prossimi mesi.

 

Filiale di Equans, Bouygues Energies & Services è un operatore chiave nella transizione energetica e digitale di territori, industrie ed edifici. Bouygues Energies & Services riunisce più di 21.000 dipendenti, che generano 3,9 miliardi di euro di fatturato nei paesi in cui operano: Germania, Canada, Francia, Gran Bretagna, Italia e Svizzera, mentre agisce per i propri clienti in Africa, Asia o Oceania. 

 

Equans - società del gruppo Bouygues - è specializzata a livello mondiale nel settore dell'energia e dei servizi, presente in 20 paesi, con 95.000 dipendenti che lavorano in cinque continenti e un fatturato annuo di oltre 17 miliardi di euro. Equans progetta, installa e fornisce soluzioni su misura per migliorare le apparecchiature, i sistemi e i processi tecnici dei propri clienti e ottimizzarne l'utilizzo nel contesto delle loro transizioni energetiche, industriali e digitali. Grazie a una forte impronta territoriale legata ai suoi storici marchi locali e a un eccellente know-how tecnico, gli esperti altamente qualificati di Equans sono in grado di supportare territori, città, industrie, edifici nei settori HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento), refrigerazione e sicurezza antincendio, “facility management”, digitale e ICT, elettricità, meccanica e robotica. Equans opera nei principali mercati europei (Francia, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi e Regno Unito), è ben posizionata anche negli Stati Uniti e in America Latina. 

 

 

Condividi ora