Notizie \ Movimento Terra \ La potenza incontra l’efficienza

La potenza incontra l’efficienza

22/05/2017

Pubblicato da Redazione Redazione

  • La potenza incontra l’efficienza
  • La potenza incontra l’efficienza

L’escavatore Kobelco SK300LC-10 della “Generation 10” è progettato per eccellere negli interventi di movimentazione terra e nei lavori edili e per garantire un livello di emissioni basse, nonché maggiori prestazioni lavorative, allo scopo di mantenere un’efficienza lavorativa senza precedenti. È il più recente escavatore convenzionale Kobelco conforme alle normative per le emissioni di gas di scarico Stage IV. Robustezza e potenza sono sempre state in primo piano per l’innovazione di Kobelco e il nuovo SK300LC-10 ne è la testimonianza. La potenza espressa dalla macchina è fornita da un motore Hino turbocompresso da 7,68 l e 186 kW, lo stesso installato sull’escavatore di classe superiore da 35 t. L’aspetto prestazionale è rafforzato dall’elevata forza di scavo della benna di 209 kN, oltre che dai valori della forza di trazione alla barra e della coppia di rotazione tra i maggiori della sua categoria. Le migliorie apportate ai sistemi di potenza hanno garantito un risparmio sui consumi di carburante in modalità Eco/S e consentito di ottimizzare l’efficienza dei consumi in modalità H. Al tempo stesso, le prestazioni del motore consentono all’SK300LC-10 di fornire un volume di lavoro di riferimento nella sua categoria. 

Caratterizzato dalle più recenti innovazioni nel design del braccio di sollevamento e del braccio di scavo, con sezioni strutturali, punti di rinforzo e mozzi interamente riprogettati, supportato dai sistemi di filtrazione del carburante e dall’impianto idraulico più all'avanguardia di Kobelco, il modello SK300LC-10 rispetta facilmente le esigenze giornaliere e la durata in servizio richieste agli escavatori Kobelco a prescindere dall’ambiente di lavoro e dalle condizioni operative.

Per ampliare l’area di lavoro del modello SK300LC-10 in modo da coprire anche i terreni particolarmente rocciosi sono disponibili, oltre ai pattini standard da 600 mm a tripla costolatura, quelli da 600 mm a doppia costolatura. Anche la facilità di trasporto ha rappresentato un fattore chiave nel processo di progettazione del modello SK300LC-10: sebbene la macchina offra tutti i vantaggi essenziali di un motore nella categoria da 35 t, inclusi cabina e telaio superiore (escluso il contrappeso), il telaio inferiore è stato progettato per la categoria da 30 t. A seconda della categoria della macchina, il peso operativo del modello SK300LC-10 (min/max: 31.400/32.200 kg) tiene conto delle applicazioni lavorative in paesi con limitazioni per il trasporto come la Germania.

Condividi ora