Notizie \ Attrezzature \ La tecnologia incontra il design

La tecnologia incontra il design

30/05/2017

Pubblicato da Redazione Redazione

/storage/old/nc1000351/149561992804.jpeg

Da sempre Leister, multinazionale svizzera specializzata nella produzione di soluzioni per la saldatura della plastica e il calore di processo, presta molta attenzione anche all’aspetto esteriore dei propri prodotti. Naturalmente al cuore delle soluzioni Leister ci sono tecnologie all’avanguardia e una perfetta funzionalità, ma l’azienda comprende bene anche l’importanza di aspetti quali l’ergonomia e la semplicità d’uso: per questo dedica risorse alla ricerca di un’estetica che sappia coniugare stile e semplicità delle forme con i contenuti tecnologici, per soddisfare pienamente i bisogni dei clienti.

 I risultati di questo lavoro di ricerca sono stati ottimi. A confermarlo sono state diverse fonti esterne, che hanno conferito una valenza oggettiva alla legittima soddisfazione provata dall’azienda nel creare queste soluzioni. Tra i prodotti che negli ultimi anni si sono meritati l’attenzione di una giuria di qualità ricordiamo TRIAC AT, saldatrice manuale ad aria calda leggera e versatile, che già nel 2012 ha ricevuto il “Red Dot Design Award”, uno dei premi più prestigiosi per il design. In quell’anno TRIAC si è trovata a competere per l’attenzione dei giudici con 4.515 prodotti in 19 sezioni, aggiudicandosi alla fine la menzione d’onore Red Dot nella sezione “Industria e artigianato”.

Dopo il successo di TRIAC, Leister ha continuato a dedicare un’attenzione non comune al design dei propri prodotti. I risultati anche in questo caso sono stati premiati: nell’ultimo anno i prodotti Leister hanno ricevuto ben sette premi internazionali. Alla fine del 2016 sono stati infatti assegnati i Good Design Award dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design. La prestigiosa istituzione americana prosegue nella tradizione iniziata nell’ormai lontano 1950 e nata dalla collaborazione tra il Museum of Modern Art di New York e il Merchandise Mart di Chicago, conferendo ogni anno un marchio di qualità alle aziende di successo che hanno saputo distinguersi per l’eccellenza del design delle loro soluzioni. Il premio 2016, per la categoria Attrezzature, è andato a quattro prodotti Leister: Seamtek 900 AT, Minifloor, Geostar e Uniroof.

 

Condividi ora