Notizie \ Sollevamento \ La tecnologia spinge in alto i sollevatori Kramer

La tecnologia spinge in alto i sollevatori Kramer

04/04/2018

Pubblicato da Redazione Redazione

/storage/old/nc1000832/152282918703.jpeg

Costruzioni stradali, scavi, movimentazioni industriali e nel settore del recycling, edilizia e manutenzione del verde sono solo alcune delle possibili applicazioni dei sollevatori telescopici Kramer da 7 – 9 metri, che affrontano il 2018 forti di alcune importanti novità. Oltre all'adeguamento alle nuove normative, i sei modelli in gamma (3007, 3507, 4407, 5007, 5507 e 5509) sono stati infatti integrati con nuove soluzioni. Il joystick All-In-One precomandato elettronicamente, sperimentato e funzionale e il nuovissimo elemento di comando Jog Dial permettono il comando intuitivo di tutte le funzioni; in questo modo è possibile impostare la sensibilità dell’idraulica di lavoro su tre livelli di velocità.  Tutti i dati del veicolo e le impostazioni possono essere visualizzati sul nuovo display da 7 pollici; le immagini della telecamera di retromarcia, disponibile come optional, sono integrate nel display e non sono necessari schermi aggiuntivi. Per aumentare il comfort alla guida un supporto per cellulari e uno specchietto interno sono disponibili come pacchetto di allestimento optional. Questi sono inseriti all’interno del montante in modo da lasciare all’operatore una visuale ottimale, senza compromettere il campo visivo nell'area di lavoro dell’impianto di caricamento.

La novità per i modelli 5007 (optional), 5507 e 5509 è rappresentata dalla nuova trasmissione idrostatica ecospeedPRO con cilindrata da 370 cc per una maggiore forza di trazione e dinamica di marcia. Il cambio rapido idrostatico a variazione continua è stato sviluppato da Kramer. Oltre alle note positive caratteristiche delle trasmissioni idrauliche, quali per esempio la facilità nelle operazioni d’inversione di marcia, un buon grado di controllabilità e di inching, è possibile passare da un intervallo di velocità senza commutazione e, quindi, senza perdita delle forze di spinta e di trazione. Nei tipici contesti operativi, quali le operazioni di movimentazione, vi è una forte richiesta di macchine dotate di forza di spinta e di trazione costante a basse velocità di marcia. Il cambio ecospeedPRO soddisfa esattamente tali esigenze e, allo stesso tempo, garantisce maggiori prestazioni rispetto ai modelli precedenti.

Nella trazione ecospeed, ormai sperimentata, nonché nella trazione ecospeedPRO è integrato di serie il sistema intelligente di riduzione del numero di giri del motore Smart Driving. A una velocità costante, questo sistema adatta in modo ottimale il numero di giri del motore alle esigenze di guida. Al raggiungimento della velocità massima, ciò assicura una riduzione delle emissioni acustiche, un minore consumo di carburante e una ridotta sollecitazione dei singoli componenti. Alla massima velocità, con ecospeedPRO è possibile una riduzione del numero di giri del motore fino a 1.550 giri/min.

Tutti i modelli di sollevatori telescopici Kramer (804, 1245, 2205, 2706, 3007, 3507, 4407, 5007, 5507 e 5509) sono dotati di serie del sistema di assistenza all’operatore Smart Handling, che prevede dalle due alle tre modalità di funzionamento (in base al modello) a seconda delle diverse esigenze e assiste l’utente permettendogli di utilizzare la macchina in modo efficiente e confortevole. Allo stesso tempo il sistema controlla costantemente lo stato del carico e preserva la macchina contro il rischio di ribaltamento.

 

Condividi ora