Notizie \ Movimento Terra \ L'escavatore Liebherr R 934-8 è dotato del sistema passivo 3D Leica

L'escavatore Liebherr R 934-8 è dotato del sistema passivo 3D Leica

01/03/2021

Pubblicato da Redazione Redazione

  • L'escavatore Liebherr R 934-8 è dotato del sistema passivo 3D Leica

La cooperazione tra Liebherr e Leica Geosystems permette ai clienti del costruttore tedesco di acquistare escavatori cingolati e gommati delle generazioni 6 e 8 con un sistema di controllo macchine 2D e 3D opzionale montato in fabbrica. Il primo cliente a beneficiare di questo accordo è un'azienda britannica, la Brad-Pave

 

L'escavatore cingolato R 934 della generazione 8 è dotato del sistema passivo 3D Leica e sarà presto aggiornato con un sistema semiautomatico dotato di una funzione di inclinazione/rotazione automatica. A detta del direttore dell'azienda, Paul Bradshaw, il sistema di controllo macchine è fondamentale. È la chiave per un lavoro preciso ed efficace. 

 

Sono state la qualità e le competenze Liebherr in quanto produttori a convincere Paul Bradshaw a optare per una macchina Liebherr. Altri fattori che hanno fatto pendere l'ago della bilancia a favore di Liebherr sono stati il servizio eccellente e le diverse possibilità di adattamento fornite dalla macchina. Sono state queste le considerazioni più importanti per questa azienda britannica. In occasione del suo primo intervento in cantiere, l'escavatore cingolato Liebherr R 934 è stato utilizzato principalmente per scavare una grande trincea di drenaggio che attraversa un campo. La potenza e la reattività della macchina hanno soddisfatto in pieno l'operatore. Il contrappeso di 7,1 t e il pattini di 800 mm assicurano un'ottima stabilità in tutte le condizioni. La macchina conta 350 ore di lavoro dalla consegna. Il direttore dichiara che si rivolgerà sicuramente a Liebherr per il suo prossimo acquisto. Questa è la nostra ricompensa per il servizio clienti ad alta efficienza e per la consulenza e il supporto forniti in occasione dei precedenti acquisti di macchinari e attrezzature.

 

L'escavatore cingolato R 934 è la prima macchina Liebherr con un sistema di controllo Leica Geosystems montato in fabbrica. L'avvio della cooperazione tra Liebherr e Leica Geosystems annunciato a marzo 2020 ci consente di offrire ai nostri clienti le competenze di entrambe le aziende, permettendoci di fornire soluzioni più avanzate e più affidabili. Ciò ha fatto sì che Brad-Pave potesse acquistare un escavatore dotato di un sistema di controllo macchine 3D semi-automatico Leica Geosystems con funzione di inclinazione/rotazione.

 

A detta di Paul Bradshaw, il sistema di controllo macchine è la chiave per un lavoro preciso ed efficace. L'installazione in fabbrica ha il vantaggio di garantire un'elevata affidabilità del sistema grazie alle competenze del personale che esegue il lavoro di installazione, oltre a ridurre i tempi di inattività in loco. L'azienda si aspetta di aumentare la sua produttività con l'ausilio di questo nuovo sistema integrato. 

Condividi ora