Notizie \ Perforazione \ Laurini Officine Meccaniche in 3D

Laurini Officine Meccaniche in 3D

14/10/2017

Pubblicato da Redazione Redazione

/storage/old/nc1000559/150710446971.jpeg

Innovazione: è questo da sempre il core business di Laurini Officine Meccaniche, realtà italiana che ha saputo portare avanti il sapere artigiano tipicamente Made in Italy e renderlo azienda leader mondiale nel settore pipeline e macchine movimento terra.

Ma Laurini non si limita alla creazione di macchine all’avanguardia: anche la comunicazione aziendale viene vissuta in modo inedito, attraverso una nuova experience totalizzante e immersiva. È così che nasce il video 3D stereoscopico a 360°, che consente una visita realistica all’interno dell’azienda, per conoscerne da vicino il team, i progetti, le macchine firmate Laurini Officine Meccaniche.

Realizzato con un sistema multicamera che registra contemporaneamente i 360° di ogni scena, il nuovo video 3D stereoscopico di Laurini Officine Meccaniche consente agli utenti di avere una panoramica completa, mettendo a disposizione tutti i punti e le angolazioni di osservazione esistenti. Una scelta studiata e progettata non solo come nuovo linguaggio di promozione corporate, visto il successo su larga scala del video a 360°, ma soprattutto perché questa tecnologia rispecchia il know how innovativo dell’azienda e riesce a trasmettere la passione per il lavoro e la cura dei dettagli che si percepiscono vivendo in prima persona il mondo Laurini Officine Meccaniche.

La decisione di affidarsi alla tecnologia del video 3D stereoscopico conferma, inoltre, l’attitudine del team Laurini a prendersi cura della propria clientela. Nelle varie fasi del lavoro, l’approccio customer oriented di Laurini Officine Meccaniche mette al centro la figura del cliente, che si trova coinvolto nel processo di creazione e progettazione dei macchinari, con trasparenza e grande attenzione. Allo stesso modo, nel video 3D stereoscopico, l’utente interagisce direttamente ed è protagonista della scena, personificando il fornitore, un operaio o il potenziale cliente che viene accolto in azienda, accompagnato nei reparti di progettazione e di produzione, e che in seguito partecipa alla messa in opera delle macchine Laurini in un cantiere situato sugli Appennini Emiliani.

Oggi inauguriamo una tappa importante del nostro percorso: il lancio di un’esperienza di realtà virtuale fuori dal comune, che abbiamo voluto creare per far conoscere da vicino la nostra azienda in un modo sempre più coinvolgente ed interattivo” ha dichiarato Marco Laurini, presidente di Laurini Officine Meccaniche. “Da qualche giorno il video 3D stereoscopico a 360° è ufficialmente online sul nostro sito e sui canali social, disponibile per tutti coloro che vogliono visitare - in una modalità senza precedenti - Laurini Officine Meccaniche”.

 

Condividi ora