Notizie \ Sollevamento \ L'azienda ARME entra nel Gruppo E-MAC

L'azienda ARME entra nel Gruppo E-MAC

01/06/2022

Pubblicato da Redazione

/storage/2022/05/lazienda-arme-entra-nel-gruppo-e-mac-6291faa321988.jpg

ARME, storica realtà attiva da 60 anni nel territorio dell’Alto Adige per opera della
famiglia Pernpruner e dei suoi collaboratori, entra a far parte del gruppo E-MAC. ARME Gmbh è un'azienda fortemente orientata alla clientela operante nel settore edile, con un parco noleggio di oltre 110 macchine nel solo settore gru a torre e un servizio finalizzato alla massima efficienza e soddisfazione del cliente.

 

Assistenza e post-vendita con personale proprio, qualificato e formato secondo i più alti standard di qualità e concessionaria ufficiale di prestigiosi marchi quali gru Terex, Condecta e Cattaneo, sollevatori telescopici Merlo, escavatori Kato Imer, durante la sua lunga storia ARME si è ritagliata un ruolo da protagonista con clienti storici distribuiti su tutto il territorio dell’Alto Adige. Con l’ingresso nel gruppo E-MAC, ARME punta a sfruttare al meglio le esperienze e le sinergie offerte da un grande gruppo al fine di migliorare ancora il servizio offerto alla propria clientela.

 

E-MAC è una realtà leader operante nel settore del noleggio, vendita e assistenza di
macchine e attrezzature per l’edilizia. Storicamente concentrata nel Triveneto, nei suoi 60 anni di storia E-MAC ha riunito nel proprio gruppo un totale di sette società leader nei rispettivi territori che, grazie a 101 collaboratori, parchi macchine e fornitori dedicati hanno portato il gruppo a raggiungere un fatturato di quasi 50 milioni di euro nel 2021.

 

ARME è stata fondata nel 1963 da Franco Pernpruner insieme a sua moglie
Marta ed è operativa nel settore noleggio e vendita di macchinari per l'edilizia. Nel 1986 entra nell’azienda anche il figlio Armin, che da allora affianca i genitori nell'organizzazione di questi due reparti. Alla fine degli anni Ottanta si manifesta la necessità di ampliare il magazzino per offrire un servizio migliore ai clienti e viene costruito a Laives un capannone, inaugurato nel 1992. Quando nel 2008 viene a mancare il fondatore Franco Pernpruner, il figlio Armin subentra alla
guida dell’attività. In questi anni l’azienda, attraverso sensibili investimenti, implementa il parco macchine per il noleggio, rafforzando progressivamente la sua posizione sul mercato altoatesino. ARME si è sempre distinta per l’attenzione nei confronti dei clienti, delle loro esigenze e per il rapporto umano e personale con i collaboratori.

Condividi ora