Notizie \ Sollevamento \ L’azienda cinese Maclift sceglie i ragni Easy Lift

L’azienda cinese Maclift sceglie i ragni Easy Lift

28/03/2023

Pubblicato da Liliana Rebaglia

  • L’azienda cinese Maclift sceglie i ragni Easy Lift
  • L’azienda cinese Maclift sceglie i ragni Easy Lift

Per Easy Lift lo scorso mese di febbraio si è concluso con la consegna di due ragni RA26 all’azienda cinese Maclift, alla quale nel mese di aprile saranno consegnati altri due ragni RA24.

 

Presente da diversi anni nel settore del sollevamento Maclift è una realtà dinamica che opera nel settore produttivo e minerario, in quello agricolo e in quello delle costruzioni, come risulta evidente dall’acronimo inglese del suo nome MAC dove M sta per “manufacturing and mining”, A per “agricolture” e C per “construction”. L’azienda, che ha due sedi principali, una a Shanghai e una a Pechino, ha una divisione vendite (rivenditore Manitou e Faresin) e una divisione noleggio, la cui flotta conta oltre 100 piattaforme tra semoventi, forbici e ragni, oltre a muletti, sollevatori telescopici, escavatori e minigru. Grazie a un team interno specializzato nella gestione di assistenze urgenti e ricambistica e a una rete di officine dislocate in tutta la Cina Maclift è in grado di offrire al cliente un servizio post-vendita rapido ed efficiente, sia per le macchine vendute che per quelle noleggiate.

 

I due ragni RA26 acquistati da Maclift per la sua flotta noleggio sono dotati di sistema di autolivellamento degli stabilizzatori e di cingoli antitraccia, per utilizzo interno, oltre che del sistema di diagnostica remota Easycom, che agevola e velocizza la risoluzione di eventuali problemi, permettendo a un tecnico specializzato di connettersi alla macchina e verificarne lo status in tempo reale. Il modello RA26 a doppio braccio telescopico raggiunge un’altezza di lavoro di 26 m e uno sbraccio massimo di 14.5 m, ha una capacità di carico di 230 kg e permette di superare ostacoli fino a 11 m di altezza. I ragni di Maclift sono equipaggiati con motore diesel e motore elettrico, ma è disponibile anche la versione ibrida (RA26HY) con motore diesel e batteria al litio di ultima generazione, per ridurre le emissioni inquinanti.

Condividi ora