Notizie \ Movimento Terra \ Le novità di Sampierana Eurocomach

Le novità di Sampierana Eurocomach

02/03/2017

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Le novità di Sampierana Eurocomach
  • Le novità di Sampierana Eurocomach
  • Le novità di Sampierana Eurocomach

Il Gruppo Sampierana ha partecipato al SaMoTer 2017 esponendo i prodotti rappresentativi dei suoi tre settori: sottocarri cingolati a carreggiata variabile; mini e midi escavatori e pale compatte a marchio Eurocomach; ricambistica parti carro a proprio marchio, oltre a quella Berco di cui è dealer storico. L’attenzione si è focalizzata sui nuovi miniescavatori ES 14 SR4 e ES 20 SR4.

Il primo, fratello maggiore dell’ES 12 ZT4, è un Short Radius studiato e costruito per lavorare anche nei cantieri interni, con i comfort di una macchina di categoria superiore e un peso operativo di 1.300 kg che permette di aggirare i sempre più opprimenti problemi di trasporto. Il nuovo arrivo della famiglia Eurocomach è equipaggiato con carro allargabile da 790 a 1.050 mm, motore Kubota (D722 EPA Tier 4) 3 cilindri, cc 719 da 13,7 HP, servocomandi laterali con roller proporzionali integrati per comando brandeggio e impianto martello singolo e doppio effetto, pompa a portata variabile (a richiesta installabile anche sull’ES 12 ZT4) e tettuccio ribaltabile per velocizzare le operazioni di passaggio e trasferimento nei cantieri interni. Oltre alle prestazioni, il comfort dell’operatore è il punto di forza dell’ES 14 SR4. Il posto guida è stato progettato per garantire il massimo della comodità, non a caso nella parte frontale sono presenti solo le leve dei comandi di traslazione. Il serbatoio è stato integrato nel cofano posteriore, come nei modelli di taglia superiore, mentre il sedile ancorato al cofano a ribalta garantisce estrema accessibilità facilitando la manutenzione e riducendo i tempi di fermo macchina. Sia l’ES 14 SR4 che l’ES 12 ZT4 sono già ordinabili e saranno stabilmente sul mercato a partire da aprile 2017, anche se alcuni esemplari sono già stati consegnati.

L’ES 20 SR4 è l’altra novità presentata al SaMoTer: anche se questa macchina probabilmente andrà incontro a qualche lieve modifica e aggiornamento, stiamo parlando del nuovo Short Radius Eurocomach da 20 q che, equipaggiato con un motore Kubota (D1105-E3B EPA Tier 4) cc 1105 da 22 HP, garantisce un’elevata potenza. L’ES 20 SR4 è progettata anche per i mercati nord europei, dove sempre più operatori chiedono mini e midi escavatori pretendendo una cabina più ampia, con una abitabilità propria di macchine di segmento superiore.

Condividi ora