Notizie \ Movimento Terra \ Le nuove MWR di Mecalac

Le nuove MWR di Mecalac

29/05/2017

Pubblicato da Redazione

  • Le nuove MWR di Mecalac
  • Le nuove MWR di Mecalac
  • Le nuove MWR di Mecalac
  • Le nuove MWR di Mecalac
  • Le nuove MWR di Mecalac
  • Le nuove MWR di Mecalac

Dopo aver esposto un prototipo al Bauma 2016, Mecalac ha lanciato ufficialmente sul mercato - presentandola in occasione di un evento organizzato recentemente nella sua sede di Annecy (Francia) - la nuova gamma MWR, che comprende oggi quattro versioni di macchine. I modelli 7, 9, 11 e 15, con pesi da 6.00 a 15.300 kg, potenze motore da 55,4 a 90 kW e profondità di scavo da 3.030 a 4.550 mm, saranno commercializzate in Italia a partire dalla metà di settembre.

Con questo nuova generazione di escavatori gommati, il costruttore francese ha inteso proporre un concept esclusivo e innovativo, unendo i vantaggi degli escavatori gommati e cingolati, coniugando mobilità, polivalenza, stabilità, sicurezza, accessibilità, facilità di guida, forza di sollevamento e redditività. Ogni gesto dell’operatore è qui semplificato e ogni suo movimento facilitato. Grazie al centro di gravità abbassato della macchina, in particolare, la cabina delle MWR è facilmente accessibile per l’operatore, come pure fare il pieno è diventato più semplice, grazie al serbatoio posizionato nel telaio, al livello della scaletta che porta in cabina.

Le linee del cofano nella parte posteriore e il vetro arrotondato sono progettati per offrire una visuale ottimale che, unitamente ai retrovisori e alla telecamera laterale, permettono all’operatore di rimanere concentrato sull’area di cantiere. La strumentazione in cabina, anche grazie al selettore centrale unico, è stata semplificata: con un semplice gesto è ora possibile passare dalla modalità Parking, a Cantiere o Strada, monitorando nel display da 7” la selezione attivata. I nuovi MWR beneficiano delle ultime tecnologie brevettate Mecalac, tra le quali il pistone posizionatore con deportè integrato, l’accoppiamento dei martinetti, il selettore centrale dei comandi, la funzione “speed control” e l’attacco rapido CONNECT, gestibile dalla cabina.

Quali siano le esigenze dei cantieri, le nuove MWR offrono sicurezza e redditività, con prestazioni inedite e una semplicità d’uso che inaugurano una nuova generazione di mezzi compatti e polivalenti nell’universo del movimento terra. Le nuove MWR 7, 9, 11 e 15 conservano le peculiarità che hanno portato al successo il concept Mecalac e offrono innovazione tecnologica, per garantire sicurezza, flessibilità, funzionalità, reattività ed ergonomia.   

Maggiori approfondimenti sul prossimo numero di OnSite CONSTRUCTION.

                       

Condividi ora