Notizie \ Attrezzature \ Le nuove pinze per miniescavatori di MB Crusher

Le nuove pinze per miniescavatori di MB Crusher

28/06/2021

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Le nuove pinze per miniescavatori di MB Crusher
  • Le nuove pinze per miniescavatori di MB Crusher
  • Le nuove pinze per miniescavatori di MB Crusher
  • Le nuove pinze per miniescavatori di MB Crusher
  • Le nuove pinze per miniescavatori di MB Crusher

MB Crusher ha presentato in anteprima esclusiva per il mercato italiano due nuove pinze per miniescavatori, il modello MB-G350 (peso di 85 kg, per macchine da 1,3 a 2,6 t) e il MB-G450 (peso di 288 kg, per miniescavatori da 3 a 6 t). 

 

Le due nuove pinze per miniescavatori sono state progettate e costruite con la stessa filosofia di tutti i prodotti MB Crusher: facilitare il lavoro in cantiere, diminuire i tempi di lavorazione e risparmiare sui costi di gestione, in tutte le aree di applicazione, dalla movimentazione tronchi, pietre, detriti e pali al posizionamento di pietre per muri a secco, alla pulizia dei campi da ramaglie.

 

Entrambe le nuove pinze per miniescavatori MB Crusher hanno un’apertura delle chele molto più ampia rispetto ad altri modelli dello stesso range presenti sul mercato: nonostante siano piccole, quindi, riescono ad afferrare e movimentare materiali anche di grandi dimensioni. Queste attrezzature sono al 100% made in Italy e sono dotate di una valvola anticaduta del materiale che garantisce la massima sicurezza in cantiere. Le parti soggette a usura sono realizzate in acciaio Hardox.

 

Tutti e due i modelli sono predisposti per l’installazione di un kit elettrico per la funzionalità a due tubi: in tal modo le due pinze possono lavorare con il movimento di rotazione a 360° anche con i miniescavatori dotati di soli due tubi. Come gli altri modelli più grandi, inoltre, la pinza MB-G450 è dotata di un controtagliente intercambiabile che può essere girato sottosopra, in modo da allungare la vita delle lame. Entrambe, infine, sono disponibili in due versioni, con o senza torretta di rotazione.

 

La manutenzione è facile e veloce e si fa direttamente in cantiere: i punti di ingrassaggio, come  per tutte le altre unità della gamma, sono esterni, quindi non serve smontare nulla e in pochi minuti il lavoro è finito. In tutti e due i modelli, inoltre, si possono installare alcuni accessori che semplificano le operazioni di movimentazione: il kit copertura contenimento chele per raccogliere e movimentare materiale di piccole dimensioni, caricare terra, ghiaia e sabbia; il kit piastre laterali dentate per movimentare materiale di forme particolari. Per la MB-G450 c'è anche il kit sollevamento basculante con profili in gomma, per movimentare blocchi di materiale lineare e delicato.

 

 

 

 

 

 

Condividi ora