Notizie \ Sollevamento \ Le piattaforme aeree CTE per il mercato francese

Le piattaforme aeree CTE per il mercato francese

22/02/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Le piattaforme aeree CTE per il mercato francese

Nella storia di CTE il mercato francese è da sempre un mercato strategico, ricco di stimoli e di importanti collaborazioni: per questa ragione l'azienda trentina sta compiendo importanti passi per assicurarsi una presenza capillare e di qualità sul territorio, primo tra tutti l’apertura della nuova filiale CTE France SAS, nei pressi di Bordeaux a Saint-Jean-d’Illac.

 

La centralità del mercato francese per CTE non è una novità: in passato, infatti, più precisamente nel 1992, l'azienda fondò insieme ad alcuni soci locali Compagnie Transalpine Elevateurs (poi diventata comunemente C.T.E.), la sua prima filiale in Francia per una gestione diretta del mercato. Filiale poi integrata successivamente dal distributore France Elevateur per una migliore razionalizzazione delle attività commerciali e post-vendita. La neonata CTE France SAS, controllata per intero da CTE SpA, è stata costituita con la volontà di proporre al mercato – in particolar modo ai clienti direzionali e grandi noleggiatori – una struttura logistica capace di reagire immediatamente ai bisogni del mercato coordinando con personale diretto le attività commerciali e di post-vendita nel Paese sui brand ZED, B-LIFT e MP per le piattaforme autocarrate e TRACCESS per i ragni cingolati.

 

Il rapporto di distribuzione tra CTE e France Elevateur si trasforma ora in una partnership di tipo industriale, dove il costruttore francese commercializzerà in Francia due modelli CTE con il proprio brand, lo stesso farà CTE in Italia con un modello furgonato prodotto da France Elevateur. Allo stesso tempo, per assicurare una copertura capillare di assistenza post-vendita per un mercato vasto come quello francese, CTE France sta definendo a breve importanti collaborazioni. 

 

Marco Govoni, Sales & Marketing Director di CTE e presidente di CTE France, ha così commentato l’importante novità: “Auspichiamo che questa nuova impostazione strategica porti nuova linfa e che stimoli la crescita riportando il brand CTE dove merita in un mercato – quello francese - fondamentale per la crescita del nostro Gruppo. La filiale sarà diretta da due manager che hanno tutta la nostra fiducia, Jean-Noël Ayral come responsabile commerciale e Christophe Lalisse per la parte Customer Care, a cui auguriamo un ottimo lavoro oltre a dare il benvenuto nella famiglia CTE”.

 

Jean-Noël Ayral, responsabile commerciale di CTE France, ha dichiarato: “Sono entusiasta di aderire a questo progetto e orgoglioso di partecipare attivamente allo sviluppo al fine di elevare ulteriormente il marchio CTE sul mercato francese. Grazie a questa organizzazione CTE potrà supportare ancora meglio i propri clienti e le loro aziende”.

 

Christophe Lalisse, responsabile Customer Care di CTE France, ha aggiunto: “L’ingresso in CTE France con la missione di sviluppare il servizio clienti è la naturale evoluzione della carriera professionale. Lavoro in questo mercato dal 1989 e la mia esperienza mi consente ora di contribuire allo sviluppo di CTE France. Ho accolto con entusiasmo questa opportunità e metterò quindi la mia esperienza a disposizione della squadra per raggiungere gli importanti obiettivi che ci siamo prefissati”.

 

L’apertura di una filiale in Francia rappresenta un ulteriore passo per la crescita internazionale di CTE e si aggiunge alle altre filiali CTE UK (fondata nel 2002) e CTE North America (fondata nel 2022). 

 

Condividi ora