Notizie \ Sollevamento \ Le piattaforme Palazzani al Bauma 2022

Le piattaforme Palazzani al Bauma 2022

10/10/2022

Pubblicato da Redazione

  • Le piattaforme Palazzani al Bauma 2022

Quest'anno Palazzani Industrie intende sorprendere più che mai i visitatori del Bauma con diverse novità, oltre che con alcuni dei più rappresentativi modelli di piattaforme Palift e Palcrane.

 

Saranno cinque le macchine che il costruttore porterà a Monaco di Baviera: la mini gru RPG 2900 W+ bi-energy, agile, compatta e potente, è una soluzione ideale per operare in spazi ridotti e difficilmente accessibili, in quanto ha una larghezza di 920 mm e un peso di 2.800 kg. Il braccio telescopico completo di jib idraulico raggiunge 13,2 m con portata 600 kg. La macchina è trasportabile con rimorchio, trailer da 3,5 t.

 

Il Ragno TSJ 30.1 in versione Hybrid, è un modello classico, leggero e compatto, con braccio telescopico a cinque e jib superiore articolato. La rotazione del braccio è illimitata con qualunque piazzamento e le tubazioni sono protette internamente dal braccio. Ogni stabilizzatore è orientabile su due differenti posizioni, per il piazzamento in spazi ristretti, con autolivellamento automatico. Questo mezzo è ideale per lavori in cantiere e per opere di manutenzione esterna e interna.

 

Il Ragno TZX 225 bi-energy è una piattaforma aerea versatile in grado di operare su terreni soffici e pavimenti delicati, grazie ai cingoli antitraccia in dotazione. La stabilizzazione è doppia e ogni braccio articolato è provvisto di doppia prolunga telescopica, che consente massima agilità aerea. Leggero e con ingombri ridotti, il ragno Palazzani è ideale per opere di manutenzione esterna e interna, giardinaggio e restauro.

 

Ed eccoci arrivati alle novità, rappresentate dal ragno TSJ 35.1 ECO/litio: è il nuovo modello disponibile su cingoli e Bi-energy (Diesel+AC), l'unità proposta ai visitatori a Monaco, opzione full green ECO power (AC+batteria al litio) per applicazioni che richiedono un impatto ambientale zero. Progettato nel 2022 in sostituzione del precedente TSJ 35, il nuovo Spider Lift è già in produzione e offre un ottimale diagramma di lavoro aereo di 35 m di max w/h con 15 m di sbraccio massimo, con solo 2 m di altezza in posizione di trasferimento, per il passaggio attraverso le porte. Il nuovo TSJ 35.1 include la tecnologia di ultima generazione per una più facile manutenzione (sistema CAN BUS all'avanguardia, ridondanza di sicurezza), un design moderno e prestazioni interessanti.

 

Palazzani presenterà poi il ragno più alto del mondo: i dettagli sono ancora top secret, saranno svelati a breve alcune peculiarità ma il costruttore intende sorprendere i visitatori direttamente in fiera. Visitatori che potranno ammirare le sue macchine in varie colorazioni, poiché una delle ultime novità in casa Palazzani è “un colore per ogni motorizzazione”. Le macchine possono avere fino a tre motorizzazioni disponibili per uno stesso modello: bi-energy, eco o hybrid. Per questo motivo Palazzani Industrie ha deciso di associare ogni colore a una motorizzazione, per renderle più riconoscibili. 

 

Bi-energy è la motorizzazione standard e perciò è stata associata al rosso e bianco, nonché, per chi ci conosce bene, i colori aziendali standard. Eco è la motorizzazione green a zero emissioni perciò associata al verde e bianco. Infine, Hybrid è la motorizzazione Diesel + batterie associata ai colori azzurro e bianco.

 

Prevedere come sarà il Bauma non è facile, la pandemia ha completamente cambiato le nostre vite e così anche il mondo del lavoro ha subito mutamenti. Anche il mondo fieristico si è visto coinvolto in questa serie di cambiamenti. Gli eventi virtuali hanno preso il sopravvento a discapito di quelli in presenza. La scelta dei grandi colossi di fare un passo indietro, se da una parte è comprensibile dall’altra non è perseguibile per la nostra azienda: Palazzani Industrie ritiene che il Bauma sia ancora un grande punto di incontro per instaurare importanti contatti con clienti provenienti da tutto il mondo e ‘toccare con mano’ le novità del mercato. Parteciperemo quindi con grande entusiasmo a questo Bauma e con voglia di mostrare le nostre novità, evidenziando l’importanza dei prodotti Palazzani e mostrando l’alta qualità e tecnologia firmata made in Italy in un contesto mondiale”, affermano dall'azienda bresciana.

Condividi ora