Notizie \ Attrezzature \ Leister presenta la nuova saldatrice a cuneo caldo COMET

Leister presenta la nuova saldatrice a cuneo caldo COMET

23/03/2022

Pubblicato da Redazione

  • Leister presenta la nuova saldatrice a cuneo caldo COMET

La saldatrice COMET 700 è una soluzione proposta da Leister che rende la saldatura a doppia pista semplice e veloce, ideale per una vasta gamma di materiali - dal polietilene ad alta e bassa densità alle poliolefine - e per diversi spessori. 

 

Quel che distingue COMET 700 sul mercato è l’interconnettività: la saldatrice è fornita con il sistema di controllo qualità Leister Quality System (LQS), collegamento WiFi e rilevatore GPS. Ciò permette all'attrezzatura di registrare, conservare e trasmettere parametri di saldatura quali la velocità, la temperatura del cuneo e la pressione applicata durante la saldatura. Ma non solo: fornendo anche le coordinate GPS, rende semplice identificare dove si può essere verificato un problema e intervenire per correggerlo. I rapporti generati dalla macchina possono essere condivisi tramite LQS e l’app myLeister anche in formato pdf e utilizzati come ulteriore prova di qualità e garanzia sull’operato per la committenza.

 

COMET 700 è particolarmente performante - con velocità di saldatura che raggiungono gli 8 m/min, migliorando fino al 40% la performance rispetto alla precedente versione -

ed è equipaggiata con catene doppie, che forniscono maggiore robustezza e affidabilità. Anche il sistema di pressione è stato perfezionato (controllo digitale sulla 700 e a molla sulla 500), per evitare sovraccarichi. Il display emette allarmi sonori se i parametri delle saldature si discostano dai valori predefiniti, permettendo di correggere il tiro praticamente in tempo reale. Con i suoi 2.300 W di potenza, COMET 700 è anche in grado di creare scorte di potenza termica che permettono di continuare a effettuare saldature di alta qualità anche in caso di momentanei cali di tensione o sbalzi di temperatura, che in cantiere sono evenienze frequenti. Per COMET 700 esistono anche diversi kit a seconda delle applicazioni: di serie viene fornito anche il kit per lavori su superfici difficili. Il motore permette, infatti, di saldare con facilità anche superfici ruvide o in pendenza mantenendo costante la velocità di saldatura.

 

COMET 700 è disponibile con rulli di divere larghezze e materiali (acciaio o silicone), con o senza canale di controllo per i test (la forma del cuneo di saldatura è stata inoltre ottimizzata per permettere un trasferimento termico più efficiente) ed è disponibile in due misure, da 60 mm e da 90 mm, quest’ultimo adatto per saldare le membrane più spesse, da 1,5 a 3 mm. Sono disponibili cunei in rame per poliolefine ad alta e bassa densità e cunei in acciaio per PVC. COMET è disponibile anche nella versione 500, in grado di saldare membrane di vari tipi e spessori e dotata di funzioni elettroniche semplificate.

 

La versatilità è uno dei fattori chiave del successo di COMET 700: dalle discariche alle attività minerarie, dall’acquacoltura all’impermeabilizzazione delle fondamenta, dalle barriere per limitare la fuoriuscita di gas a serbatoi di sicurezza e canali. 

 

Condividi ora