Notizie \ Movimento Terra \ Liebherr progetta a Kirchdorf un nuovo centro logistica

Liebherr progetta a Kirchdorf un nuovo centro logistica

26/06/2018

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Liebherr progetta a Kirchdorf un nuovo centro logistica

Liebherr investe in un nuovo centro logistica per la produzione sull’area produttiva di Kirchdorf, nell'obiettivo di migliorare i processi produttivi e aumentare ulteriormente l’orientamento al cliente.

"Grazie alla ristrutturazione e all’ottimizzazione del flusso di materiale, il centro di logistica per la produzione fornirà in futuro un contributo essenziale per garantire una produzione efficiente e di elevata qualità", ha dichiarato Matthias Herzog, direttore generale della produzione della Liebherr. Una volta completato, il nuovo centro di logistica per la produzione avrà una dimensione di circa 24.000 m2 per un’altezza di circa 22 m. Nella prima fase di costruzione, che dovrebbe terminare alla fine del 2019, sarà realizzata una nuova area di entrata merci con un magazzino verticale automatico. La corsia di carico/scarico per camion progettata con un sistema di gru da 20 t faciliterà in modo determinante l’accettazione delle merci. Nella seconda fase, la cui conclusione è prevista per il 2020, saranno realizzati un ulteriore magazzino verticale automatico nonché aree logistiche per la preparazione ordini, il consolidamento e gli imballaggi. Le postazioni di lavoro saranno dotate di avanzati sistemi tecnologici e le complesse esigenze logistiche verranno supportate da un sistema per la gestione del magazzino. Le collaboratrici e i collaboratori potranno avvalersi nel lavoro quotidiano di avanzati carrelli equipaggiati con un sistema di assistenza di manovra.
La grande sfida del progetto sarà la demolizione dell’attuale edificio magazzino e la fase di costruzione che avverrà con lo stabilimento in piena attività. Al fine di poter assicurare la fornitura dei materiali per la produzione, la costruzione avverrà in due fasi.

Condividi ora