Notizie \ Movimento Terra \ Loxam si unisce alla piattaforma di SmartEquip

Loxam si unisce alla piattaforma di SmartEquip

13/06/2022

Pubblicato da Redazione

  • Loxam si unisce alla piattaforma di SmartEquip

SmartEquip, una società di Ritchie Bros, dà il benvenuto alla società di noleggio di attrezzature Loxam nella sua rete globale di assistenza e approvvigionamento di ricambi. Oltre a supportare le sedi Loxam in Francia, dove la soluzione è prevista in fase di test pilota in autunno, la piattaforma è prevista anche per le unità commerciali internazionali dell'azienda in Belgio, Danimarca, Germania, Irlanda, Paesi Bassi e Svizzera.

 

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Loxam, leader europeo del settore, nella rete SmartEquip e di collaborare alla creazione di un'ampia serie di efficienze del ciclo di vita delle apparecchiature per l'azienda", afferma Alexander Schuessler, fondatore e presidente del gruppo internazionale di SmartEquip.

 

La piattaforma SmartEquip collegherà i fornitori direttamente con il flusso di lavoro dei ricambi e dell'assistenza delle singole sedi di Loxam, offrendo vantaggi a entrambe le parti. I fornitori saranno in grado di fornire assistenza in tempo reale, specifica per le apparecchiature, con uno sforzo ridotto, e inizieranno a ricevere ordini elettronici per parti e altri articoli. Loxam, a sua volta, si aspetta di beneficiare di un risparmio di tempo per i tecnici dell'assistenza, di una maggiore efficienza nell'approvvigionamento dei pezzi di ricambio e di un aumento dei tempi di attività delle apparecchiature.

 

"La piattaforma di SmartEquip si integra naturalmente con le attuali iniziative di digitalizzazione di Loxam", aggiunge Thierry Lahuppe, direttore delle attrezzature di Loxam. "L'approccio combinato della soluzione all'approvvigionamento di ricambi elettronici, all'assistenza tecnica digitale e alla riduzione dei tempi di inattività delle apparecchiature offre grandi opportunità di miglioramento dell'efficienza del ciclo di vita e di aumento della redditività".

 

Con l'aggiunta di Loxam, SmartEquip supporta ora le cinque maggiori società di noleggio di macchine edili al mondo, tra cui United Rentals, Sunbelt Rentals, Aktio e Herc, oltre a circa 100 flotte di noleggio e più di 650 fornitori in Nord America, Europa e Giappone.


 

Condividi ora