Notizie \ Movimento Terra \ L’escavatore ibrido Kobelco SK210HLC-10

L’escavatore ibrido Kobelco SK210HLC-10

19/06/2017

Pubblicato da Redazione

  • L’escavatore ibrido Kobelco SK210HLC-10
  • L’escavatore ibrido Kobelco SK210HLC-10
  • L’escavatore ibrido Kobelco SK210HLC-10
  • L’escavatore ibrido Kobelco SK210HLC-10
  • L’escavatore ibrido Kobelco SK210HLC-10

Kobelco Construction Machinery Europe B.V. ha annunciato l’arrivo in Europa dell’escavatore ibrido SK210HLC-10, il primo di questo genere nella classe delle 20 t.

L’impiego di una batteria agli ioni di litio consente una maggiore capacità di immagazzinamento di elettricità; inoltre, il motore diesel Hino - lo stesso montato dal convenzionale SK210LC-10 - mette a disposizione tutta la potenza necessaria in ottemperanza agli standard Stage IV. Con 120 giri/min, il consumo di carburante è ridotto rispetto all’SK210LC-10. La produttività, rispetto al modello convenzionale, rimane invariata, ma si è ottenuta una riduzione del 12,3% in termini di consumo del carburante. E se i volumi di scavo non hanno subito variazioni (la velocità di lavoro è la stessa del modello convenzionale), il livello di produttività dell’ibrido (m³/L) aumenta del 14,2%.

 

L’SK210HLC-10 utilizza una tecnologia ibrida che si sposa al sistema SCR (Selective Catalyst Reduction) e al filtro antiparticolato (DPF). Come l’intera generazione degli escavatori della Generazione 10m anche l’SK210HLC-10 offre robustezza, forza strutturale e affidabilità. Il sistema Arm Interflow entra in azione automaticamente quando il braccio si abbassa, riducendo la necessità di potenza supplementare erogata dalla pompa principale Sono disponibili diverse configurazioni (varianti a carro stretto, 2.800 mm contro i 2.990 convenzionali) e vari programmi di garanzia estesa (ad esempio, cinque anni o 10.000 ore sui componenti ibridi). “Sono lieto di questo lancio dopo anni di innovazione e sviluppo”, ha commentato Peter Stuijt, Product Marketing Manager di Kobelco. “La tecnologia ibrida originale di Kobelco si è evoluta nel tempo da quando è stato presentato il primo prototipo, a Intermat 2006. La nuova macchina presenta una delle più innovative tecnologie ibride presenti sul mercato, in grado di aumentare i livelli di produttività e abbassare i costi operativi”.

 

Condividi ora