Notizie \ Sollevamento \ Mammoet per Saras, con la più grande gru cingolata mai usata in Italia

Mammoet per Saras, con la più grande gru cingolata mai usata in Italia

13/01/2020

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Mammoet per Saras, con la più grande gru cingolata mai usata in Italia
  • Mammoet per Saras, con la più grande gru cingolata mai usata in Italia

Mammoet ha ricevuto la commessa per i trasporti ed i sollevamenti relativi al revamping della raffineria Saras di Sarroch, nei pressi di Cagliari.

La commessa è eccezionale per il numero di impianti coinvolti contemporaneamente nei lavori, che riguarderanno le unità FCC (Fluid Catalytic Cracking), di alchilazione e di topping.

Le operazioni si svolgeranno nel prossimo marzo e si concluderanno nell’arco massimo di 45 giorni.

Per la prima volta in Italia verrà utilizzata la gru cingolata Liebherr LR13000 con una portata di 3.000 t, la più grande al mondo, che richiede oltre cento bilici e trasporti eccezionali per essere portata in sito.

Mammoet utilizzerà anche una Liebherr LR11350 cingolata da 1.600 t e diverse altre gru di portata minore.

Il revamping consentirà di mantenere la raffineria allineata con i migliori standard di efficienza produttiva e di compatibilità ambientale.

Con questa commessa, per la terza volta consecutiva Mammoet Italy viene ingaggiata da Saras per il revamping dell’unità FCC di Sarroch.

“Siamo molto orgogliosi della scelta del cliente", commenta Alberto Galbiati, CEO di Mammoet Italy. "Grazie a questa commessa rafforziamo la nostra leadership indiscussa in Italia e nel mondo nei sollevamenti ultrapesanti e fuori misura nei settori oil&gas e petrolchimico. Il mercato è sempre più competitivo e la nostra provata capacità di minimizzare i tempi di lavoro senza compromettere la sicurezza è un fattore competitivo fondamentale per i nostri clienti, che possono così ridurre al minimo i fermi impianto ed operare con i massimi standard di qualità e sicurezza”. 

 

Condividi ora