Notizie \ Edilizia \ MAN: estensione di garanzia

MAN: estensione di garanzia

01/06/2017

Pubblicato da Redazione Redazione

  • MAN: estensione di garanzia

MAN ha esteso a 24 mesi la garanzia sui ricambi originali: si applica a tutte le riparazioni effettuate nei centri di assistenza autorizzati del costruttore ove ricorra l’impiego di ricambi originali MAN, MAN ecoline e accessori originali MAN. L’estensione di tale copertura si applica anche alla manodopera relativa a tali interventi.

I ricambi originali MAN sono prodotti e testati in conformità a rigorosi standard qualitativi per garantire un elevato livello di affidabilità e efficienza e quindi una riduzione dei costi; senza dimenticare la loro rapida disponibilità che costituisce un’importante pilastro del servizio MAN. In media, sono disponibili più di 8.000 parti di ricambio presso i centri di assistenza autorizzati MAN, inclusi quelli per i modelli più vecchi e per i veicoli speciali, per garantire tempi di fermo macchina i più brevi possibili. Il 95% dei ricambi più particolari, se non sono immediatamente disponibili, viene consegnato durante la notte attraverso il Centro Logistico Europeo MAN.

I ricambi originali MAN ecoline sono ricambi rigenerati ripristinati agli standard iniziali direttamente da MAN, dal produttore originale o da un fornitore di servizi esterno. L’attenta revisione assicura che la qualità dei ricambi originali MAN ecoline corrisponda a quella di un ricambio nuovo. In particolare, questo garantisce che la manutenzione dei veicoli più anziani possa essere effettuata a costi contenuti. Proprio come i ricambi originali MAN nuovi, anche la gamma ecoline è disponibile presso tutti i punti di assistenza MAN e gode della garanzia di 24 mesi.

Lo stabilimento MAN di Salzgitter ha un ruolo chiave nella logistica dei ricambi. Nel maggio del 2016, la struttura è stata ampliata aumentando la sua dimensione di 60 mila m2 per un totale di 172 mila m2. Nell’ambito della riorganizzazione della filiera produttiva, il magazzino centrale di ricambi per camion di Dachau è stato trasferito progressivamente a Salzgitter senza penalizzare o rallentare l’operatività giornaliera. La nuova configurazione consente al Centro Logistico di Salzgitter di essere l’unico magazzino centrale per la gestione dei ricambi MAN. Ciò riduce notevolmente la complessità del processo logistico e permette di ottimizzare ulteriormente i tempi di consegna.

 

Condividi ora