Notizie \ Sollevamento \ Manitowoc Crane Group Italy consegna un’autogrù Grove GMK4100L-2 a Baldini Group

Manitowoc Crane Group Italy consegna un’autogrù Grove GMK4100L-2 a Baldini Group

18/10/2021

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Manitowoc Crane Group Italy consegna un’autogrù Grove GMK4100L-2 a Baldini Group

Manitowoc Crane Group Italy ha recentemente consegnato un’autogrù “all-terrain” Grove GMK4100L-2 (in sostituzione di una precedente versione L-1) alla società Baldini Group di Faenza (RA). Durante la consegna Roberto Zucchi, Enrico Angiolini e Giorgio Angelino, rispettivamente Area Sales Manager Mobile South Europe, Sales Director South Europe e SVP Mobile Europe di Manitowoc Italy, hanno consegnato una chiave simbolo a Barbara e Andrea Baldini, rispettivamente amministratore e socio di Baldini Group. 

 

L’azienda romagnola è un cliente storico di Manitowoc Crane Group Italy e vanta tra le fila del suo parco mezzi una decina di altri modelli Grove, oltre a quello appena acquistato, che va peraltro ad aggiungersi all’acquisto parallelo e addizionale di un’altra autogrù Grove, la GMK3060L-1, da 48 m di braccio, aggiornata nella cabina e nel motore. 

 

La gru multistrada GMK4100L-2 da 100 t, a 4 assi - che in questo caso beneficia del kit compatibile con il Piano Nazionale Transazione 4.0, è dotata di un motore Mercedes Benz Euromot 5, presenta una nuova cabina del carro, di design Grove, ed è stata aggiornata in termini di componentistica e di gestione delle zavorre - è equipaggiata con un braccio da 60 m a sette sezioni realizzato con la tecnologia Megaform, che ne potenzia forza e stabilità, ottimizzandone il peso e offrendo tabelle di carico ai vertici della categoria pur presentato una struttura estremamente compatta. Con una larghezza del veicolo di soli 2,55 m, la GMK4100L-1 può facilmente attraversare le strade più strette dei centri cittadini e lavorare in spazi particolarmente ristretti e limitati e può viaggiare con un contrappeso fino a 6,7 t in configurazione “taxi”, entro 12 t per asse. Le sospensioni idropneumatiche indipendenti delle ruote Megatrak assicurano una facile manovrabilità con sterzatura integrale a quattro ruote motrici, per un’ottimale sterzata in strada o fuoristrada, eliminando lo sfregamento degli pneumatici e lo stress sugli assi non sterzanti.

 

Baldini Group svolge la sua attività attraverso le sedi di Faenza, Bologna, Forlì-Cesena, Ravenna e Fano e si occupa di noleggio autogrù e piattaforme aeree, nonché di trasporti eccezionali, soccorso stradale, autodemolizione, pulizia strade e vendita di macchine usate e parti di ricambio. L’area dirigenziale dell’azienda è affidata allo spirito intraprendente e alla grande capacità imprenditoriale di due figure chiave: Barbara e Andrea Baldini, figli dello storico fondatore del Gruppo, Arrigo Baldini.

Condividi ora