Notizie \ Componenti \ Marangoni e CEAT promotori dell’eccellenza degli pneumatici

Marangoni e CEAT promotori dell’eccellenza degli pneumatici

29/07/2023

Pubblicato da Redazione

  • Marangoni e CEAT promotori dell’eccellenza degli pneumatici

Marangoni, specialista a livello mondiale nel settore della ricostruzione di pneumatici, ha avviato una partnership strategica con CEAT Limited, produttore di pneumatici. Questa collaborazione mira a migliorare l’esperienza dei clienti offrendo soluzioni innovative e affidabili per la ricostruzione di pneumatici sul mercato indiano.


Parlando della partnership, Matthias Leppert, COO del Gruppo Marangoni, ha dichiarato: “Marangoni è impaziente di unire le forze con CEAT per proporre ai clienti indiani una ricostruzione di qualità superiore partendo dal pneumatico (carcassa) CEAT di alta qualità e dalla tecnologia RINGTREAD di Marangoni. Questo sarà un passo importante per migliorare la competitività delle aziende di trasporto indiane. Sulla base di questa esperienza, CEAT e Marangoni intendono esplorare opportunità comuni anche in altri mercati".

 

Lakshmi Narayanan B, CMO di CEAT Limited, ha dichiarato: “CEAT e Marangoni si sono unite in una intensa collaborazione volta a rivoluzionare il settore dei pneumatici per autocarri e autobus. Grazie alla combinazione tra gli pneumatici autocarro di qualità superiore e la tecnologia all’avanguardia delle carcasse di CEAT e la ricostruzione di alta qualità di Marangoni, questa collaborazione promette ai clienti qualità e prestazioni superiori. Oltre alla redditività, la partnership pone l’accento anche sulla sostenibilità, prolungando la vita dei pneumatici grazie a tecniche di ricostruzione avanzate, con un impatto positivo sull’impronta ambientale del settore dei trasporti e della logistica. Insieme, CEAT e Marangoni stanno guidando il settore verso un futuro più redditizio ed eco-consapevole".

 

Saurav Mukherjee, Senior VP, Global Sales and Supply Chain, CEAT Limited, ha dichiarato: “CEAT e Marangoni hanno unito le forze in una partnership rivoluzionaria che mira a rivoluzionare le soluzioni per gli pneumatici commerciali. Grazie a questa cooperazione intendiamo offrire una soluzione unica per i clienti di pneumatici commerciali premium, fornendo prodotti e servizi di alta qualità per ottimizzare le operazioni delle flotte e ridurre i costi complessivi. Grazie alla competenza di CEAT nella produzione e distribuzione di pneumatici e alla vasta esperienza di Marangoni nella ricostruzione e nella gestione delle flotte, l’alleanza è destinata a soddisfare le esigenze in continua evoluzione del settore dei pneumatici commerciali. Insieme, ci impegniamo a fornire soluzioni sostenibili ed ecologiche per promuovere l’efficienza e la responsabilità ambientale".

 

Hemant Kaul, CEO di Marangoni South Asia, ha dichiarato: “In un mercato altamente esigente come quello dei pneumatici per veicoli commerciali, le esigenze dei clienti possono essere meglio soddisfatte fornendo un mix ideale di pneumatici nuovi, ricostruiti e servizi. Il sodalizio tra Marangoni e CEAT è un’ottima combinazione di due specialisti che interagiscono per fornire un valore aggiunto ai nostri clienti comuni. I clienti di CEAT avranno ora accesso ai pneumatici ricostruiti di alta qualità di Marangoni, mentre i clienti di Marangoni che non utilizzano già uno pneumatico CEAT potranno essere attratti da questa esclusiva combinazione. Non vedo l’ora di lavorare con i miei colleghi di CEAT per rendere questa partnership determinante nel mercato indiano".

 

Con una presenza capillare e una solida reputazione per la fornitura di prodotti di qualità in tutta l’India, CEAT Limited è diventata un marchio di fiducia nel settore della produzione di pneumatici. L’attenzione dell’azienda per le soluzioni incentrate sul cliente le ha fatto guadagnare prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Deming Award e la designazione Light House. Marangoni, con oltre 70 anni di esperienza nel settore della ricostruzione di pneumatici, apporta alla partnership le sue capacità di leader del settore. Il sistema RINGTREAD dell’azienda, noto per il suo processo di ricostruzione senza giunte, garantisce prestazioni superiori, affidabilità eccezionale e una maggiore durata dei pneumatici. La consolidata rete di affiliati di Marangoni in Maharashtra, Tamil Nadu, Kerala, Telangana, Gujarat, Uttar Pradesh e le prossime sedi nella National Capital Region e in Rajasthan rafforzano ulteriormente la capacità di servire i clienti in modo efficiente.

 

La collaborazione tra CEAT Limited e Marangoni è guidata dall’obiettivo comune di fornire ai clienti una soluzione unica e ineguagliabile per le loro esigenze di ricostruzione di pneumatici. Combinando le carcasse di alta qualità di CEAT Limited con l’avanzata tecnologia di ricostruzione di Marangoni, i clienti possono sperimentare una soluzione ottimale che offre una maggiore durata del pneumatico, prestazioni superiori e convenienza. Grazie a questa partnership, CEAT Limited e Marangoni intendono espandere la loro rete di affiliati, garantendo un più ampio accesso a pneumatici ricostruiti di alta qualità, affidabili e adatti alle applicazioni specifiche dei clienti. La sinergia tra l’esperienza di entrambe le società e l’approccio incentrato sul cliente promuoverà l’innovazione continua e fornirà un valore superiore alle flotte di veicoli commerciali in India.

 

 

Condividi ora