Notizie \ Componenti \ Marangoni e Vipal guardano al futuro

Marangoni e Vipal guardano al futuro

03/12/2018

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001235/15438314625711.jpeg

Marangoni e Borrachas Vipal hanno annunciato la definizione di una partnership volta a massimizzare le sinergie e la produttività, rafforzando le strutture industriali e commerciali dei rispettivi gruppi. Questo porterà alla creazione del principale player mondiale indipendente nel settore della ricostruzione degli pneumatici. Il progetto si svilupperà nel 2019, e la prima fase interesserà le attività nelle Americhe.

Vittorio Marangoni, Presidente del Gruppo Marangoni, ha dichiarato: "Siamo felici di poter finalmente condividere la notizia di questo accordo che rappresenta il primo risultato delle nuove linee strategiche di sviluppo recentemente adottate".

Borrachas Vipal SA è leader in America Latina nella ricostruzione dei pneumatici per il trasporto ed è un brand affermato a livello mondiale nel settore. Fondato nel 1973 a Nova Prata, vicino a Porto Alegre, in Brasile, il gruppo ha tre stabilimenti in Brasile a cui si aggiunge il centro di ricerca e tecnologia. I suoi prodotti circolano sulle strade di 90 Paesi. Vipal ha 3.000 collaboratori e una capacità produttiva di 18.000 tonnellate al mese.

Condividi ora