Notizie \ Movimento Terra \ Massicci sceglie Bobcat per la divisione Eco Rent

Massicci sceglie Bobcat per la divisione Eco Rent

26/07/2022

Pubblicato da Redazione

  • Massicci sceglie Bobcat per la divisione Eco Rent
  • Massicci sceglie Bobcat per la divisione Eco Rent
  • Massicci sceglie Bobcat per la divisione Eco Rent
  • Massicci sceglie Bobcat per la divisione Eco Rent
  • Massicci sceglie Bobcat per la divisione Eco Rent
  • Massicci sceglie Bobcat per la divisione Eco Rent

Il mercato del noleggio di macchine e attrezzature da cantiere sta vivendo un momento di forte espansione e rappresenta un'opportunità interessante per molte aziende in settori quali sollevamento, movimento terra ed edilizia. Massicci, azienda di Sermoneta (LT) che dal 1962 opera nel settore edile, proprio nell'anno del 60° anniversario ha scelto di orientarsi con determinazione al noleggio e alla vendita digitale, con la convinzione che affrontare la sfida dell’ecosostenibilità è oggi fondamentale. 

 

La nuova divisione Eco Rent, dedicata al noleggio sostenibile di macchine edili, si caratterizza per una forte impronta digitale e giovanile, a dimostrazione del coraggio di scommettere, rischiare e innovare dopo tanti anni di attività, forti dell’esperienza e della reputazione maturata. E' già a disposizione dei propri clienti il sito Eco Rent che consente di noleggiare i mezzi in assoluta comodità e velocità da qualsiasi dispositivo. Eco Rent ha scelto Bobcat come partner ufficiale a cui affidarsi per la fornitura di mezzi a noleggio, apprezzando particolarmente la gamma di macchine che si distingue per le prestazioni e per le basse emissioni (e quindi un impatto minimo sull’ambiente).

 

Roberto Massicci, titolare di maggioranza di Massicci, afferma: "Riteniamo importante la qualità del prodotto e la semplicità d’uso, caratteristiche fondamentali per il noleggio a freddo e a caldo. Le macchine Bobcat sono perfette sia per professionisti del settore, sia per privati meno esperti. La gamma di mezzi e accessori Bobcat è inoltre la più completa, innovativa e a basso impatto ambientale sul mercato e questo ci consente di soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti e di acquisirne di nuovi, nel pieno rispetto della nostra filosofia ecosostenibile".

 

Le prime macchine già disponibili per il noleggio sono un miniescavatore E27z, un miniescavatore E35z, una pala compatta T590 e una pala compatta T770. I mezzi Bobcat sono e continueranno a essere acquistati da Idio Ridolfi & figli, distributore esclusivo Bobcat per Abruzzo, Molise, Umbria, Lazio e Marche, che rappresenta da più di 60 anni il punto di riferimento nel centro Italia per la vendita, il noleggio, l'assistenza e i ricambi di macchine e attrezzature per l'edilizia.

 

Francesca Ridolfi, responsabile Marketing e Divisione Noleggio del Gruppo Ridolfi, commenta: “E' per noi motivo di orgoglio aver avuto la piena fiducia di Massicci come fornitore ufficiale di mezzi per la start-up Eco Rent. Bobcat ci permette di offrire soluzioni affidabili e all'avanguardia e di poter mettere a disposizione anche mezzi elettrici di ultima generazione. Siamo certi che questa collaborazione porterà a reciproci risultati soddisfacenti”.

 

Ruggero Peruzzo, responsabile vendite del Gruppo Ridolfi per le province di Latina e Roma Sud, conclude: "Sono legato da anni, sia professionalmente che umanamente, alla famiglia Massicci e in particola al titolare Roberto e alla sorella Antonietta, che gestiscono l'azienda di famiglia con serietà e grandi doti organizzative. Negli anni si è instaurato tra di noi un rapporto basato sulla reciproca stima e fiducia da cui, di recente, è nata l'idea condivisa di creare la divisione Eco Rent. La scelta è stata presa con convinzione grazie anche alla garanzia, da parte nostra, di un deciso e costante supporto per tutte le necessità. Avvalendoci della nostra esperienza riusciamo a offrire le migliori attrezzature e mezzi Bobcat adatti per il noleggio, formule contrattuali vantaggiose e un efficiente pronto intervento manutentivo. La flotta sarà implementata nel tempo sulla base dello sviluppo della divisione Eco Rent che, affondando le radici in una realtà storica quale Massicci, sarà protagonista di un altro importante successo professionale".

Condividi ora