Notizie \ Attrezzature \ Mecalac lancia i tiltrotator MR50 e MR60

Mecalac lancia i tiltrotator MR50 e MR60

30/07/2021

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Mecalac lancia i tiltrotator MR50 e MR60
  • Mecalac lancia i tiltrotator MR50 e MR60

Già rinomati per la loro versatilità e agilità, gli escavatori Mecalac dotati del nuovo tiltrotator Mecalac MR50 o MR60 offriranno ora svariate opportunità. Questa soluzione integrata Mecalac è composta da un tiltrotator a doppio aggancio rapido CONNECT, montato direttamente in fabbrica, e da una benna da rifinitura appositamente progettata. I tiltrotator Mecalac MR50 e MR60 permettono una rotazione a 360° in entrambe le direzioni e un'inclinazione di 40° a destra e a sinistra per quasi tutti gli accessori, inclusi gli attrezzi idromeccanici quali le pinze.

 

Véronique Kennerson, specialista Prodotto per gli escavatori presso Mecalac, spiega: “I tiltrotator Mecalac a doppio aggancio rapido CONNECT sono una soluzione innovativa di ultima generazione, completamente integrata nella macchina, che migliora ulteriormente la versatilità e la produttività degli escavatori Mecalac. Grazie al montaggio 'a sandwich' tra due agganci rapidi CONNECT, l'operatore può facilmente rimuovere l'attrezzo o il gruppo attrezzo-tiltrotator e riprendere immediatamente a lavorare con una benna 4x1 o una benna pala. Un altro indiscutibile vantaggio è che il tiltrotator Mecalac, estremamente robusto e potente in termini di coppia, è anche tra i più leggeri del mercato e preserva così la potenza della macchina”.

 

La stabilità ineguagliata degli escavatori Mecalac ne fa le macchine porta-attrezzi ideali per i tiltrotator. La cinematica brevettata di Mecalac, nello specifico, è particolarmente indicata. Il braccio, in posizione molto arretrata, è perfetto quando si aggiunge peso all’estremità del bilanciere in quanto funge da contrappeso. Il braccio con pistone posizionatore permette di posizionare gli attrezzi in modo ideale quando si usa il tiltrotator. Il deporté nella parte alta del braccio (di serie), insieme al tiltrotator, incrementa ulteriormente le capacità a 360° degli escavatori Mecalac. Gli operatori potranno così effettuare scavi più profondi in parallelo alla macchina. La combinazione di deporté e tiltrotator offre possibilità di utilizzo praticamente infinite. Ciò significa risultati più precisi, lavoro più rapido, meno riposizionamenti della macchina e ovviamente maggiore sicurezza in cantiere.

 

L'opzione tiltrotator Mecalac MR50 e MR60 include manipolatori multifunzione dedicati, il parametraggio del tiltrotator, nonché una funzione reset (riporta il tiltrotator in una posizione predefinita dall'operatore) e una funzione di scuotimento della benna. Per rispondere in modo ottimale alle esigenze dei clienti, i tiltrotator Mecalac sono disponibili con o senza pinza da movimentazione. Quest'ultima permette di prelevare e movimentare oggetti senza rimuovere l'attrezzo dal tiltrotator.  I tiltrotator Mecalac hanno due anni di garanzia del produttore e sono già disponibili per gli escavatori gommati 11MWR e 9MWR. Nel corso dell'anno saranno gradualmente introdotti per gli escavatori skid cingolati 8MCR e 10MCR, quindi per l'escavatore gommato 15MWR, per l'escavatore cingolato 15MC e infine per l'escavatore caricatore gommato 12MTX.

 

 

Questo optional è stato progettato per un'integrazione ottimale del tiltrotator sulla macchina e per conservarne tutti i vantaggi e le prestazioni. La possibilità di aggiungere un tiltrotator incrementa la flessibilità collaudata degli escavatori Mecalac, creando possibilità praticamente illimitate.

 




 

 

 

Condividi ora