Notizie \ Sollevamento \ MEDCO consegna 135 piattaforme Genie in Arabia Saudita

MEDCO consegna 135 piattaforme Genie in Arabia Saudita

07/04/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • MEDCO consegna 135 piattaforme Genie in Arabia Saudita
  • MEDCO consegna 135 piattaforme Genie in Arabia Saudita
  • MEDCO consegna 135 piattaforme Genie in Arabia Saudita
  • MEDCO consegna 135 piattaforme Genie in Arabia Saudita
  • MEDCO consegna 135 piattaforme Genie in Arabia Saudita

Il distributore autorizzato Genie MEDCO ha iniziato la consegna di 135 piattaforme a braccio e a forbice Genie acquistate dala società Al Majal Al Arabi per la manutenzione delle moschee delle città sante di La Mecca e Medina, in Arabia Saudita. Le piattaforme saranno utilizzate per la pulizia e la manutenzione ordinaria di questi importanti siti.

 

L'ordine comprende le piattaforme a braccio telescopico Genie S-60 J e S-80 J, che saranno utilizzate per le facciate esterne e per la manutenzione generale in esterni, le piattaforme a forbice GS E-Drive per la manutenzione al chiuso e le piattaforme elettriche a braccio articolato Z-60 DC da utilizzare per la gestione generale delle strutture e per le attività di pulizia.

 

"MEDCO è orgogliosa di essere il primo fornitore di macchine Genie per le due sante moschee di La Mecca e Medina", ha dichiarato Emad Mukhalalaty, direttore generale di MEDCO Arabia Saudita. "Questo è uno dei progetti più prestigiosi e impegnativi che MEDCO si è aggiudicata negli ultimi anni e riteniamo che servire le sante moschee non sia solo un dovere e una responsabilità, ma un onore che apprezziamo e a cui provvederemo".

 

La capacità di Genie di soddisfare le specifiche tecniche, i prerequisiti di sicurezza e le esigenze di consegna sono stati fattori decisive nella scelta dell’acquisto delle piattaforme Genie da MEDCO. È stato inoltre utile che il team di MEDCO comprendesse le diverse applicazioni di queste piattaforme presso le moschee e fosse in grado di consigliare macchine specifiche per soddisfare al meglio le esigenze del cantiere.

 

"Riteniamo che l'aggiudicazione di questo contratto non sia stata un colpo di fortuna, ma piuttosto una piena comprensione delle esigenze del cliente e delle applicazioni necessarie, ottenuta grazie a diverse visite in loco per ispezionare i punti più difficili da raggiungere nell'Haramain (ndr: nella santa moschea)", ha dichiarato Mohammed Kamal, responsabile regionale di MEDCO Riyadh. "Il nostro coordinamento con le vendite regionali di Genie è stato determinante; le macchine hanno soddisfatto i requisiti tecnici specifici di Al Majal ed erano in grado di essere consegnate entro i tempi richiesti per vincere questo progetto di alto profilo". I prodotti innovativi e di alta qualità di Genie garantiscono una produttività ottimale e sicurezza in quota. Inoltre, MEDCO garantisce la massima disponibilità e affidabilità della macchina 24 ore su 24".

 

Ciascuna macchina presenta caratteristiche importanti che ne fanno la piattaforma giusta per i compiti specifici in questi siti storici. Le piattaforme a braccio telescopico S-60 J e S-80 J, ad esempio, sono più leggere rispetto a quelle analoghe della loro categoria, il che le rende ideali per il lavoro su superfici delicate, mentre le piattaforme a braccio articolato Z-60 DC offrono un’altezza di scavalcamento per raggiungere le aree più difficili. Essendo elettriche, le macchine Z-60 DC sono anche prive di rumore e di emissioni, il che le rende ideali anche per l'uso al chiuso. Allo stesso modo, le piattaforme a forbice Genie GS E-Drive offrono al cliente di MEDCO Al Majal Al Arabi la possibilità di lavorare al chiuso o all’aperto. Le piattaforme elettriche efficienti e a bassa manutenzione sono anche facili da manovrare e aumentano la produttività del cantiere. Con il 70% in meno di tubi e raccordi, il rischio di perdite idrauliche è ridotto quasi a zero, il che è particolarmente importante quando si lavora in questi siti storici.

 

"È un grande onore per Genie essere stata scelta come fornitore delle due moschee sacre", ha dichiarato Sharbel Kordahi, direttore generale Terex per il Medio Oriente e direttore vendite AWP per Genie Medio Oriente.

Condividi ora