Notizie \ Movimento Terra \ Messersì: al Bauma 2019 i nuovi trasportatori cingolati e altre importanti novità

Messersì: al Bauma 2019 i nuovi trasportatori cingolati e altre importanti novità

18/03/2019

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Messersì: al Bauma 2019 i nuovi trasportatori cingolati e altre importanti novità
  • Messersì: al Bauma 2019 i nuovi trasportatori cingolati e altre importanti novità
  • Messersì: al Bauma 2019 i nuovi trasportatori cingolati e altre importanti novità
  • Messersì: al Bauma 2019 i nuovi trasportatori cingolati e altre importanti novità
  • Messersì: al Bauma 2019 i nuovi trasportatori cingolati e altre importanti novità
  • Messersì: al Bauma 2019 i nuovi trasportatori cingolati e altre importanti novità
  • Messersì: al Bauma 2019 i nuovi trasportatori cingolati e altre importanti novità

Importanti novità verranno presentate da Messersì al prossimo BAUMA 2019, presso lo stand in area esterna FN1019/7, soprattutto per quanto riguarda la già importante gamma di trasportatori cingolati dove l’azienda marchigiana è leader di mercato.

I nuovi modelli di trasportatori presentati in fiera vanno nella direzione dell’innovazione tecnologica per l’abbattimento delle emissioni e il miglioramento delle condizioni di lavoro in cantiere, insieme al costante miglioramento delle performance delle macchine.

Di seguito i tre nuovi modelli di trasportatore cingolato:  

modello TC50-e: la base è quella del traportatore cingolato più piccolo nella gamma di Messersì (carico utile 500 kg, larghezza 660 mm per accesso a spazi stretti) ma viene presentato al BAUMA 2019 in versione a motorizzazione elettrica. E’ il secondo minidumper cingolato elettrico, dopo la grande esperienza effettuata dall’azienda marchigiana con il modello TC120-e (carico utile 1200 kg, 800mm larghezza e trasmissione totalmente elettrica) presentato la prima volta la BAUMA 2013, così da completare una mini gamma di minidumper compatti elettrici Zero Emission unica nel mercato mondiale. Il nuovo TC50-e monta un motore elettrico da 5.5 kW con capacità di batteria di 144 Ah a 48 V, supportato da un pacco batterie al Litio-Ferro-Fosfato da 28 celle, che comanda l’impianto idraulico a 3 pompe a ingranaggi per la traslazione e i servizi. Il nuovo minidumper elettrico sarà disponibile con diverse configurazioni (benna a scarico frontale e pala autocaricante, scarico alto e pianale di carico ribaltabile con sponde apribili). La capacità di lavoro garantita dalle batterie copre almeno 5 ore di lavoro.

-modello TC350d: si tratta di un modello totalmente nuovo e sarà il trasportatore cingolato più grande mai prodotto da Messersì, larghezza di 1800mm, volume benna a colmo di 1.88 m³ e con carico utile di 3500 kg. I comandi sono completamente servoassistiti su joystick montati sui braccioli del sedile, che è girevole di 180° così da permettere all’operatore di seguire le operazioni discarico. Un particolare sistema elettroidraulico permette di mantenere la posizione dei joystick sempre nella direzione di marcia scelta dall’operatore. Il nuovo modello monta un motore Kubota turbodiesel common rail STAGE V (43.2kW a 2400 g/min) completo di filtro antiparticolato elettronico. La velocità massima del TC350d è di oltre 10 km/h e verrà presentato al Bauma in versione standard con canopy, ma sarà disponibile anche in versione con cabina chiusa, ed equipaggiato con la benna girevole a scarico su 180° e con cingoli intercambiabili da 320mm o da 450mm per particolari condizioni di terreno e pendenze. E’ disponibile come optional una telecamera per migliorare la visibilità dell’operator durante la guida con sedile rivolto alla benna.

- modello TC100d radiocomandato: si tratta di una special versione del già apprezzato trasportatore cingolato TC100d. La versione standard (carico utile 1000kg, larghezza 800mm) è equipaggiata con un motore diesel Kubota da 9.6 kW e, grazie allo speciale disegno del cingolo brevettato, assicura più stabilità e migliori performance in tutti i tipi di terreno e di pendenza. Al Bauma Messersì presenterà una nuova particolare versione corredata da radiocomando che è stata progettata specificatamente per lavori pericolosi dove le condizioni ambientali possono nuocere alla sicurezza dei lavoratori.

Infine, oltre agli altri modelli di trasportatori cingolati e mini escavatori già presenti sul mercato, Messersì presenterà al Bauma 2019  l’escavatore gommato M-75W (categoria 7 tonnellate) con motorizzazione Kubota turbodiesel common rail STAGE V con filtro antiparticolato elettronico. M-75W è la versione aggiornata del modello M-70W con motorizzazione rispettosa dei limiti in vigore dal prossimo anno e con  nuove soluzioni tecniche e idrauliche, presentato al BAUMA 2013 ancora in gamma, e farà da apripista alla futura gamma di escavatori gommati che verranno presentati il prossimo anno. Questo modello è già disponibile sul mercato dal 2018 e incorpora motorizzazione e idraulica dimensionata per escavatori su ruote di categoria 10 tonnellate. 

Oltre alle macchine sopra citate, in fiera saranno presenti presso lo stand Messersì i seguenti modelli:

- trasportatore cingolato TC50 AV: carico utile 500kg, motore a benzina Honda 4.8 kW, 3 pompe a ingranaggi, versione con benna a scarico alto

- trasportatore cingolato TC120-e MTP: carico utile 1200kg, 3 motori elettrici da 5.5 kW con capacità di batteria di 144 Ah a 80 V, trasmissione totalmente elettrica Zero Emission, versione con benna a scarico frontale e pala autocaricante

- trasportatore cingolato TC130 BT: carico utile 1300kg, motore diesel Kubota 15 kW, pompe  portata variabile, comandi servo assistiti, versione con benna girevole a scarico su 180°

- trasportatore cingolato TC230 BTP: carico utile 2300kg, motore a diesel Kubota 18.5 kW, pompe portata variabile, comandi servo assistiti su joystick, versione con benna girevole a scarico su 180° con pala autocaricante

- trasportatore cingolato TC250 CRANE: carico utile 2500kg, motore a diesel Kubota 35.8 kW, pompe portata variabile, comandi servo assistiti su joystick, versione con allestimento gru telescopica con estensione fino a 7 metri e piedi stabilizzatori.

- miniescavatore cingolato M-18DS: categoria 1.8 ton, motore Kubota diesel da 14 kW, pompe a portata variabile, carro allargabile (1015-1300mm), comandi servo assistiti s joystick per brandeggio e PTO (no pedali in cabina), motoriduttori a doppia velocità.

 

 

 

Condividi ora