Notizie \ Attrezzature \ Metalgalante lancia il mini silos in acciaio Carmix Bagger

Metalgalante lancia il mini silos in acciaio Carmix Bagger

24/05/2019

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Metalgalante lancia il mini silos in acciaio Carmix Bagger
  • Metalgalante lancia il mini silos in acciaio Carmix Bagger
  • Metalgalante lancia il mini silos in acciaio Carmix Bagger
  • Metalgalante lancia il mini silos in acciaio Carmix Bagger

Metalgalante lancia Carmix Bagger: più produttività e minore impatto ambientale in cantiere

L’azienda italiana Metalgalante, pioniera nel mondo delle autobetoniere caricanti e nelle centrali mobili di calcestruzzo, arricchisce la propria offerta con una nuova soluzione: Carmix Bagger.

Si tratta di uno strumento, compatibile con tutte le macchine Carmix, che ne esalterà la produttività in cantiere. 

Il Carmix Bagger è un mini silos in acciaio, della capienza di 3 metri cubi, in grado di velocizzare le fasi di carico del cemento, assicurando un’accurata precisione nel mix design. Questa macchina, infatti, è composta da un contenitore con celle di carico, in grado di pesare la quantità di materiale versato al suo interno. La particolare costruzione permette di impiegare sia i sacchi di cemento, sia i big-bags.

Una coclea andrà poi a convogliare il contenuto all’interno della betoniera Carmix. Il tutto in totale autonomia.

Ogni operazione è infatti gestita attraverso un motore idraulico alimentato da un motore: questo permette di utilizzare Carmix Bagger anche in quei cantieri dove non è possibile avere a disposizione corrente elettrica.

Trasportabile, green ed efficiente

Alcune caratteristiche di Carmix Bagger sono state studiate per favorire il lavoro degli operatori, garantendo una maggiore produttività e un contenimento dei costi. Carmix Bagger è facilmente trasportabile con un muletto, mentre le dimensioni compatte consentono di occupare metà di un container 20 box, minimizzando le spese di spedizione. Inoltre, la possibilità di utilizzare i big bag di cemento rende gli ambienti di lavoro più salubri, riducendo al minimo le polveri, e abbassa i costi di gestione per lo smaltimento dei sacchi. La possibilità, infine, di caricare direttamente i big bag incide sulla riduzione dei costi per la materia prima e consente di alzare la produttività perché Carmix Bagger può contenere, per ogni ciclo, fino a tre big bag da 1 metro cubo.

«Grazie a Carmix Bagger – sottolinea Manuela Galante, Responsabile Marketing di Metalgalante Carmixabbiamo ampliato la disponibilità di strumenti efficaci ed efficienti per tutti i cantieri. La nostra gamma di centrali mobili di calcestruzzo e auto betoniere auto caricanti è in grado di rispondere a ogni tipo di esigenza. Inoltre, con l’introduzione negli anni scorsi di Trailer Pump e, oggi, di Carmix Bagger, siamo in grado di fornire un servizio completo che porta in tutti i cantieri, anche i più difficili, le innovazioni tecniche e le tecnologie digitali tipiche delle centrali di calcestruzzo».

 

Condividi ora