Notizie \ Sollevamento \ Metrika SGR acquisisce il 70% di CMC

Metrika SGR acquisisce il 70% di CMC

10/11/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Metrika SGR acquisisce il 70% di CMC

Da quando è nata, nel 1992, CMC non ha mai smesso di crescere, imponendosi tra i marchi leader nella produzione di piattaforme aeree cingolate sul mercato mondiale del sollevamento. E non sembra avere alcuna intenzione di fermarsi, anzi ha appena posto le basi per incrementare la sua crescita a livello esponenziale grazie all’ingresso del Private Equity industriale Metrika SGR nella maggioranza del suo capitale sociale.

 

Con l’obiettivo di creare valore aggiunto per i propri investitori e stakeholders, Metrika SGR si propone come partner elettivo delle PMI italiane che vogliono gestire i passaggi generazionali e i progetti di sviluppo con proattività e visione d’insieme. L’apporto di capitale dovuto all’ingresso in società di Metrika SGR consentirà a CMC di dar corso a diversi programmi di sviluppo, tra cui l’ampliamento di 12.000 metri quadrati dell’attuale stabilimento da destinare a nuove linee produttive, l’allargamento dell’attuale gamma di piattaforme ragno con nuovi modelli e nuove famiglie di prodotti, nonché il rafforzamento della presenza sui mercati esteri con il miglioramento della rete distributiva in Europa e Stati Uniti. Una politica mirata di acquisizioni permetterà inoltre di velocizzare il potenziamento delle capacità produttive, per soddisfare il crescente numero di commesse provenienti dal mercato. Le famiglie Mastrogiacomo e Moretti, fondatrici di CMC, resteranno nel CDA dell’azienda dove Alessandro Mastrogiacomo ha già assunto il ruolo di CEO e Giuseppe Moretti quello di COO.

 

Chi progetta macchinari come le nostre piattaforme ragno lo sa bene: più in alto vuoi spingerti, più solida e stabile deve essere la base su cui poggi", ha dichiarato Alessandro Mastrogiacomo. "Con quest'operazione CMC si conferma una realtà all’avanguardia non solo sotto l’aspetto produttivo, ma anche dal punto di vista manageriale. Oggi poniamo le premesse per un vero e proprio salto di categoria che ci permetterà di adeguare definitivamente il livello della nostra organizzazione alla qualità dei nostri prodotti”.  

Condividi ora