Notizie \ Componenti \ Michelin presenta il nuovo Crossgrip

Michelin presenta il nuovo Crossgrip

29/06/2018

Pubblicato da Redazione

  • Michelin presenta il nuovo Crossgrip

Per rispettare i propri impegni, alcuni professionisti lavorano tutto l'anno con le stesse macchine, impiegate su più fronti, tra cui manutenzione stradale, lavori municipali e sgombero della neve.

Devono essere flessibili, per rispettare impegni e scadenze, e hanno bisogno di attrezzature versatili e affidabili. Per questo il nuovo pneumatico Michelin Crossgrip è destinato a una vasta gamma di utenti: responsabili della manutenzione di parchi e giardini, comuni, società di manutenzione stradale, aeroporti, società strutturate per lo sgombero della neve. Crossgrip completa quindi la proposta Michelin a supporto di questi professionisti dalle esigenze diverse con una gamma interamente dedicata.

Per Cédric Lecoester, product marketing manager di Michelin, "Crossgrip è stato sviluppato in collaborazione con i professionisti del settore ed è una soluzione nata dopo test approfonditi. Le sue prestazioni sono ai massimi livelli su questo mercato legato agli impieghi più versatili: diventerà sicuramente un punto di riferimento per i nostri clienti".

Michelin Crossgrip presenta un design brevettato e offre molti vantaggi per i clienti: è versatile, grazie a una mescola progettata per l'impiego in ogni stagione, e ha un’elevata capacità di carico. I 196 tasselli del battistrada non direzionali, rinforzati con ponti in gomma, offrono comfort e stabilità su strada. Sulla neve, i conducenti godranno di una trazione eccellente grazie al design che associa un elevato sviluppo di spigoli a un rapporto ottimale dei pieni/vuoti del battistrada. Crossgrip è chiodabile e porta la marcatura M+S (Mud & Snow). Nell’impiego su prato, la cotica erbosa è protetta grazie alle varie opzioni di pressione e alla particolare scultura del battistrada. Michelin Crossgrip è venduto in Europa, Canada e Giappone da giugno 2018, inizialmente in quattro misure (400/80R24, 250/80R16, 440/80R24, 440/80R28) ed è coperto dalla Garanzia Michelin per danni accidentali e difetti di fabbricazione.

Condividi ora