Notizie \ Sollevamento \ Mollo Noleggio e Haulotte: sinergia per il sollevamento!

Mollo Noleggio e Haulotte: sinergia per il sollevamento!

08/04/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Mollo Noleggio e Haulotte: sinergia per il sollevamento!
  • Mollo Noleggio e Haulotte: sinergia per il sollevamento!
  • Mollo Noleggio e Haulotte: sinergia per il sollevamento!
  • Mollo Noleggio e Haulotte: sinergia per il sollevamento!
  • Mollo Noleggio e Haulotte: sinergia per il sollevamento!
  • Mollo Noleggio e Haulotte: sinergia per il sollevamento!
  • Mollo Noleggio e Haulotte: sinergia per il sollevamento!

Fondata oltre 50 anni fa in provincia di Cuneo, Mollo Noleggio si pone sul mercato italiano come importante punto di riferimento offrendo professionalità ed esperienza nel campo del noleggio a 360° con un’offerta di macchine e servizi sempre attenta alla ricerca e all'innovazione per poter disporre di una gamma di prodotti efficienti e un parco macchine costantemente rinnovato. 

 

Mollo Noleggio nasce negli anni Settanta ad Alba, in provincia di Cuneo; da allora ha sviluppato le sue attività fino a diventare oggi una delle più importanti aziende di noleggio nel panorama italiano e tra le prime 50 realtà in Europa, con oltre 400 dipendenti operativi presso i 45 centri nolo distribuiti in Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana e Umbria. Mollo Noleggio, guidata dai titolari, i fratelli Mauro e Roberto Mollo, ha saputo distinguersi negli anni non solo come partner d’eccellenza nel panorama del noleggio ma anche per essere ancora oggi una società completamente italiana.

 

L’azienda è attenta a offrire un servizio di qualità ai propri clienti, attraverso il sempre costante rinnovamento del proprio parco macchine, un’attività post-vendita mirata all’ascolto del cliente, una formazione continua dei propri collaboratori. Nei confronti di questi ultimi, sta inoltre portando avanti da alcuni anni un progetto di welfare volto ad incrementare il benessere del lavoratore e della sua famiglia. Mollo Noleggio dimostra anche un’importante attenzione all’innovazione tecnologica e allo sviluppo sostenibile: ha infatti implementato il sistema di firma digitale dei contratti di noleggio, prima società di noleggio in Italia ad aver adottato questa tecnologia; ha realizzato una app a disposizione dei clienti per  semplificare la loro esperienza di noleggio, renderli più autonomi, snellire e velocizzare le procedure e comunicazioni;  sta rinnovando il proprio parco nolo con l’acquisto di mezzi dotati di tecnologia all’avanguardia nella riduzione delle emissioni inquinanti per un maggiore rispetto ambientale. L’azienda vanta oggi una delle maggiori flotte disponibili in Italia con oltre 9.000 unità tra piattaforme aeree, mezzi per il sollevamento, gru per edilizia, autocarri, escavatori e macchine movimento terra, macchine e attrezzature edili, generatori e torrifaro, bagni mobili, monoblocchi e container.

 

Allo scopo di offrire servizi di altissima qualità e con un’ampia offerta, Mollo Noleggio dedica molta attenzione alla ricerca e all'innovazione per poter disporre di una gamma di prodotti efficienti e un parco macchine costantemente rinnovato come ci racconta Mauro Mollo, presidente di Mollo Noleggio: “La nostra non solo è una delle maggiori flotte disponibili in Italia, ma è soprattutto estremamente ‘giovane’, con un’età media di 4,2 anni. Questo è un aspetto molto importante quando si parla di macchine a noleggio perché disporre di un mezzo nuovo è sinonimo di affidabilità e sicurezza. Abbiamo in previsione lo sviluppo della gamma green, con l’introduzione a noleggio di nuove soluzioni elettriche, litio, ibride e Euro VI, per soddisfare la crescente richiesta di attrezzature per lavorare all’interno di edifici e in ambienti sensibili alle emissioni: centri storici, zone residenziali, giardini e parchi, scuole, edifici pubblici, industrie alimentari e farmaceutiche".

 

Oltre al settore edile - mercato ancora di riferimento nonostante la forte crisi di questi anni - quali sono i settori industriali più ricettivi nei confronti di queste macchine? “Sicuramente sta crescendo molto di anno in anno il settore industriale insieme a quello del verde e delle infrastrutture. L’edilizia è ancora il nostro mercato di riferimento ma stiamo ricevendo sempre più richieste di applicazioni delle nostre macchine e attrezzature anche per l’industria alimentare che in quest’ultimo periodo si pone come un settore particolarmente dinamico”. 

 

All’interno della vostra offerta come si posizionano le macchine Haulotte? E quali sono le tipologie di piattaforme Haulotte che incontrano maggiormente la domanda?

“Le macchine Haulotte trovano ampio spazio all’interno della nostra flotta noleggio. Come noi è infatti un’azienda particolarmente attenta al servizio offerto ai clienti e punta sull’efficienza e la qualità. Per questo motivo è tra i nostri principali fornitori per quanto riguarda le piattaforme verticali e semoventi articolate elettriche. Le tipologie più richieste dai nostri clienti rientrano nella gamma 6-16 m macchine agili in grado di lavorare anche in ambienti ristretti come quelli dei capannoni industriali e di raggiungere altezze elevate. Haulotte ha una storia pluricentenaria nel campo della costruzione di macchinari per il sollevamento di persone e materiali. La nostra partnership nasce oltre 20 anni fa e da 20 anni a questa parte Haulotte fa parte dei nostri principali fornitori storici. Abbiamo continuato questo rapporto perché ci ha sempre proposto macchine e attrezzature che rispondono appieno alle esigenze dei clienti e che garantiscono loro massima sicurezza in fase di utilizzo. Per Mollo Noleggio esperienza, competenza ed innovazione sono carte vincenti e questi sono valori su cui punta moltissimo anche Haulotte. Siamo molto soddisfatti del prodotto Haulotte: semplice, di buona qualità e rispondente appieno alle esigenze del mercato. Quella di Haulotte è una gamma completa. Troviamo in particolare molto interessante lo sviluppo delle macchine elettriche per esterno, ad esempio le semoventi ibride o ‘full electric’. Per il biennio 2021-2022 abbiamo deciso di rinnovare la nostra fiducia nei confronti di Haulotte e abbiamo pianificato l’acquisto di 280 piattaforme aeree Haulotte, di vari modelli e altezze”. 

 

Nella vendita di macchine un ruolo fondamentale è svolto dall’assistenza tecnica. Qual è il supporto fornito da Haulotte in questo ambito?

"Crediamo molto in un servizio rapido ed efficiente e per questo motivo cerchiamo di essere a disposizione del cliente offrendo una fornitura e assistenza rapida e puntuale. 

In questo siamo molto supportati da Haulotte che è sempre stata molto veloce nell'intervenire in caso di necessità sia sulle macchine in cantiere sia su quelle presso i nostri centri noleggio. È una azienda che ha capito l'importanza del Service e cerca sempre soluzioni nuove per venire incontro ai suoi clienti. In questo particolare momento storico in cui assistiamo a una grande difficoltà nel di reperimento dei ricambi, Haulotte si pone con professionalità e onestà cercando sempre di risolvere qualsiasi problematica per assecondare al meglio le esigenze dei propri clienti". 

 

Condividi ora