Notizie \ Sollevamento \ Mollo Noleggio si conferma tra i Top 100 noleggiatori al mondo
Mollo Noleggio si conferma tra i Top 100 noleggiatori al mondo
06/08/2026
Pubblicato da Ettore Zanatta
Per il secondo anno consecutivo Mollo Noleggio entra nella IRN 100, la prestigiosa classifica mondiale stilata ogni anno dalla rivista International Rental News, magazine ufficiale della European Rental Association (ERA) che raccoglie i primi 100 operatori del settore del noleggio per fatturato.
Dopo lo storico ingresso nell'edizione 2025, quando è diventata la prima realtà italiana specializzata esclusivamente nel noleggio a entrare nella classifica, Mollo Noleggio consolida oggi la propria presenza nella IRN 100 e scala 17 posizioni rispetto all'anno precedente. Un risultato che testimonia il percorso di crescita intrapreso negli anni e il progressivo consolidamento della sua presenza sul mercato.
La classifica IRN 100 rappresenta uno dei principali punti di riferimento a livello internazionale per il comparto del noleggio e fotografa ogni anno le 100 aziende che nel mondo hanno conseguito i migliori risultati in termini di fatturato nel noleggio di mezzi e attrezzature per costruzioni, industria ed eventi.
Per Mollo Noleggio la conferma nella IRN 100 assume un valore ancora più significativo perché arriva dopo l'ingresso ottenuto nel 2025, trasformando quello che era stato uno storico traguardo in una presenza stabile e consolidata all'interno della graduatoria mondiale. Un riconoscimento che conferma la solidità del modello di business di Mollo Noleggio, la qualità dei servizi offerti e la capacità dell'azienda di competere con successo sui mercati internazionali.
"Essere presenti nella IRN 100 per il secondo anno consecutivo e vedere migliorare in modo così significativo il nostro posizionamento è motivo di grande soddisfazione", dichiara Mauro Mollo, presidente del Gruppo. "Questa conferma rappresenta il riconoscimento del lavoro svolto ogni giorno dai nostri collaboratori, degli investimenti che continuiamo a realizzare, della fiducia che i clienti ripongono in noi e della visione strategica che da sempre guida la crescita di Mollo Noleggio".
Fondato nel 1971 ad Alba e guidato dai fratelli Mauro e Roberto Mollo, il Gruppo Mollo è oggi il principale operatore italiano specializzato nel noleggio di macchine e attrezzature per edilizia, industria, logistica, agricoltura ed eventi. Un percorso costruito in oltre 50 anni di esperienza, caratterizzato da continui investimenti in innovazione, qualità del servizio e sviluppo della rete sul territorio.
l nuovo posizionamento nella IRN 100 rafforza ulteriormente il ruolo di Mollo Noleggio tra i protagonisti del settore a livello internazionale. Con un piano industriale 2026-2027 che prevede investimenti complessivi per 170 milioni di euro, destinati allo sviluppo del parco macchine, all’apertura di nuove filiali e ad acquisizioni strategiche, Mollo Noleggio continua il suo percorso di crescita. Nello stesso periodo è inoltre previsto l’inserimento di oltre 200 nuovi collaboratori, portando il Gruppo a un organico di 1.000 persone entro fine 2027, e la rete di filiali a 100 centri noleggio, a conferma della visione strategica aziendale e del ruolo centrale che vuole continuare a giocare nel panorama del noleggio a livello nazionale e internazionale.
Ultime notizie di Mollo
Sollevamento
22/04/2026
Gruppo Mollo: investimenti e nuove aperture nel biennio 2026-2027
Ad Alba, la 15ª Convention del Gruppo Mollo ha tracciato la...
Sollevamento
08/12/2025
Il Gruppo Mollo acquisisce la divisione Noleggio di Truck Mobil
Il Gruppo Mollo ha acquisisto la divisione Noleggio di Truck...
Sollevamento
29/09/2025
Mollo Noleggio premiata agli Italplatform Award 2025
Mollo Noleggio è stata premiata come “Azienda Noleggio Piatt...
Sollevamento
07/08/2025
Mollo Noleggio tra i Top 100 noleggiatori al mondo
Mollo Noleggio è entrata nella top IRN 100, la classifica mo...
Sollevamento
12/04/2025
La "crescita" al centro della Mollo Convention 2025
Si è chiuso con numeri da record la tradizionale "Mollo Conv...
Sollevamento
18/12/2024
Il Gruppo Mollo acquisisce la divisione Noleggio del Gruppo Sovecar
Il Gruppo guidato dai fratelli Mauro e Roberto Mollo continu...
Notizie correlate
Movimento Terra
11/09/2026
Kubota presenta i miniescavatori KX016-5 e KX019-5
Kubota ha ufficialmente presentato la nuova generazione dei...
Sollevamento
11/09/2026
La cabina dei telescopici Magni RTH è progettata intorno all’operatore
La cabina dei sollevatori telescopici rotativi RTH è una ver...
Sollevamento
10/09/2026
Liebherr protagonista nel cantiere urbano Ki di Lione
Tre gru a torre Liebherr EC-B hanno gestito tutte le operazi...
Sollevamento
09/09/2026
Le soluzioni Potain per il funzionamento ottimale delle gru
Uno dei fattori chiave del successo duraturo del marchio Pot...
Movimento Terra
09/09/2026
Operazioni produttive e flessibili con il CORE di Benninghoven
La nuova generazione di impianti di miscelazione dell’asfalt...
Movimento Terra
08/09/2026
Volvo CE lancia una nuova gamma di macchine elettriche
Volvo Construction Equipment presenta una flotta ampliata di...

























