Notizie \ Componenti \ MTA presenta una centralina "intelligente" per applicazioni "off-highway"

MTA presenta una centralina "intelligente" per applicazioni "off-highway"

17/01/2023

Pubblicato da Liliana Rebaglia

/storage/2023/01/mta-presenta-una-centralina-intelligente-per-applicazioni-off-highway-63bd33d33d167.jpg

MTA, multinazionale che opera nel settore globale dell’automotive attraverso tre Business Unit – Elettrica, Elettronica ed Elettronica di Potenza – ha recentemente presentato MEC 97, la centralina elettrica modulare per applicazioni off-highway, oggi interfacciabile con un modulo CAN Bus plug-in.


MEC 97 è una centralina "plug & play" progettata per l’installazione nel vano motore e realizzata con la logica di circuito stampato (PCB) e modalità di inserimento “press-fit”. Grazie a un design razionale e compatto la centralina consente l’integrazione di tutte le funzioni in un’unica unità e presenta un elevato livello di personalizzazione.
 

La presenza del modulo CAN Bus “plug-in” permette il collegamento di MEC 97 alla rete CAN del veicolo, caratteristica sempre più richiesta dagli OEM, rendendola un’unità “intelligente”. Attraverso tale rete, infatti, il modulo trasmette i comandi per pilotare i relè e generare le attuazioni necessarie, oltre a veicolare le informazioni diagnostiche. Il modulo CAN è programmabile grazie a MTA Studio, un tool software sviluppato dall’azienda che consente anche ai clienti meno esperti di personalizzare in modo semplice e rapido tutti i quadri di bordo, display e centraline elettroniche proposti da MTA, sia “off-the-shelf” che “custom”. Ciò rappresenta un grande vantaggio per coloro che già utilizzano i prodotti dell’azienda, che possono così beneficiare delle migliori sinergie possibili.

Condividi ora