Notizie \ Logistica \ Nasce CLS imation, dedicata all'Intelligence Solutions for Logistics CLS Automation

Nasce CLS imation, dedicata all'Intelligence Solutions for Logistics CLS Automation

23/05/2019

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001548/15578362634823.jpeg

Nasce CLS imation, la business unit di CLS dedicata all’Intelligence Solutions for Logistics Automation

CLS, azienda italiana dedicata al noleggio, alla vendita e all’assistenza di carrelli elevatori e mezzi e attrezzature per la logistica, istituisce al proprio interno un’unità dedicata alle soluzioni innovative in cui l’azienda ha investito e sta continuando ad investire, legate all’automazione e alla digitalizzazione dei processi manutentivi. 

CLS imation è il nome che identifica il team focalizzato sui servizi per Intelligence Solutions for Logistics Automation. Si tratta di un pool di ingegneri specializzati in questi argomenti ed in possesso di competenze logistiche e digitali di alto livello. A capo della nuova squadra ci sarà l’Ing. Michele Calabrese, responsabile Marketing e Prodotto, incaricato dello sviluppo della nuova unità. 

“Il ritmo dell’innovazione che abbiamo abbracciato come CLS accelera inevitabilmente anche l’esigenza di nuove competenze tecniche, creative e dotate di una rinnovata capacità di risoluzione dei problemi. In questo delicato, ma necessario, passaggio alla cosiddetta 'Industria 4.0' abbiamo creato questo nuovo gruppo di lavoro mettendo a disposizione dei nostri Clienti conoscenze all’avanguardia ed un approccio consulenziale innovativo, per fornire un reale valore aggiunto”, spiega Michele Calabrese.

“E’ noto che le tecnologie di nuova generazione e la loro crescente accessibilità saranno sempre più rilevanti negli scenari in cui abbiamo operato sino ad ora” integra l’Ing. Paolo Vivani, A.D. di CLS. “L’ampliamento della gamma dei veicoli e dei dispositivi automatizzati e intelligenti è già tra i nostri prossimi programmi. Tra le prospettive future in questo ambito per CLS c'è la proiezione sui mercati esteri per la commercializzazione, per la consulenza e anche l’assistenza di sistemi automatici promossi da CLS imation.” 

 

 

 

Condividi ora