Notizie \ Perforazione \ Nasce Epiroc Italia 

Nasce Epiroc Italia 

18/10/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000582/150805895916.jpeg

A seguito dell’annunciata scissione di Atlas Copco in due distinti gruppi multinazionali, la divisione Ingegneria Civile, Cave e Miniere di Atlas Copco Italia si è trasformata dal 1° ottobre 2017, nella nuova società Epiroc Italia. 

Il nuovo assetto darà modo ad entrambe i gruppi – che hanno mercati di riferimento diversi – di continuare a essere leader nei rispettivi settori (Infrastrutture per Epiroc e Industria per Atlas Copco). 

La gamma di prodotti Epiroc è focalizzata sulle macchine per le attività minerarie e di ingegneria civile in superficie e sottosuolo, nonché sul materiale di perforazione e le attrezzature idrauliche da demolizione. La distribuzione delle macchine e attrezzature è ovviamente supportata dalle relative attività di Service. 

Questa nuova sfida ci permetterà di essere ancora più vicini alle imprese del settore, sviluppando ulteriori soluzioni e sinergie per aumentare la loro produttività”, ha affermato Edoardo Angelucci, amministratore delegato di Epiroc Italia. 

Il nuovo Gruppo Epiroc avrà un organico di 13.000 dipendenti in tutto il mondo e nel 2018 sarà quotato alla borsa di Stoccolma, diventando così un gruppo multinazionale completamente autonomo e indipendente. 

 

Condividi ora