Notizie \ Sollevamento \ Nel Regno Unito la piattafoma articolata MZ 250 di Multitel Pagliero è un "must"

Nel Regno Unito la piattafoma articolata MZ 250 di Multitel Pagliero è un "must"

01/03/2022

Pubblicato da Liliana Rebaglia

  • Nel Regno Unito la piattafoma articolata MZ 250 di Multitel Pagliero è un "must"
  • Nel Regno Unito la piattafoma articolata MZ 250 di Multitel Pagliero è un "must"
  • Nel Regno Unito la piattafoma articolata MZ 250 di Multitel Pagliero è un "must"

Allestita su autocarro da 3,5 t, la piattaforma articolata MZ 250 di Multitel Pagliero offre un’altezza di lavoro di 25,1 m, mentre lo sbraccio orizzontale di 14,35 m consente una portata in cesta di 80 kg e di 250 kg con lo sbraccio di 10,35 m. Il jib articolato e la possibilità di lavorare in negativo sino a -2,5 m ne fanno una macchina particolarmente versatile. Caratteristica ampliata dal sistema MUSA Multitel, che ottimizza movimenti e prestazioni in base al carico, la rotazione del braccio e la posizione degli stabilizzatori. Evoluta tecnologicamente, la MZ 250 monta il sistema di telemetria con localizzazione GPS, visualizzazione dello stato della macchina, parametrizzazione e diagnosi a distanza.

 

Del successo di questo modello – 35 esemplari ordinati nel 2021 - ne ha parlato Greg Moore, General Sales Manager di Multitel UK & Ireland: “Caratteristiche molto apprezzate sono il telaio estremamente compatto, con un passo di 3 m, e l’eccellente raggio di sterzata, che permette di accedere ad aree dove molte altre macchine non riescono ad accedere. Poi il braccio con jib articolato, lo sbraccio di 14 m e l'altezza di lavoro fino a 25 m. Anche il cestello montato lateralmente è gradito. Determinante è poi il nostro servizio di assistenza. La piattaforma autocarrata MZ 250 è richiesta in particolare da molte piccole aziende di pulizia e manutenzione generale, riparatori di tetti, costruttori e alcune società di noleggio. Direi che questo modello copre più o meno tutti i tipi di business. Per circa il 75% delle imprese si tratta della prima piattaforma autocarrata o anche il loro primo prodotto Multitel. Alfresco, vicino a Oxford, è un buon esempio di azienda che non aveva mai posseduto piattaforme e forse era solito noleggiarle all’occorrenza: ci siamo incontrati, abbiamo condiviso delle demo e si sono informati presso un altro cliente Multitel su come lavoriamo. Da qui la scelta. Up 4 Access, invece, è un utente che aveva avuto in precedenza una macchina Multitel ed è voluto passare alla MZ250 perché offre loro molto di più della loro vecchia MX250. All’opposto, One Fifty di Bristol è un utilizzatore alle prime armi con le piattaforme aeree”. 

 

Anche Darran Smith di Purple Rhino - azienda che si occupa di pulizie di finestre, tetti, proprietà domestiche e industriali - ne è stato soddisfatto e ne ha ordinata una seconda unità per far fronte al carico di lavoro aggiuntivo. E così GT Access, una delle più grandi aziende di noleggio indipendenti del Regno Unito: dopo un secondo acquisto ne hanno ordinate altre tre insieme a piattaforme 12 HX 200EX. 

Condividi ora