Notizie \ Stradale \ Nel segno di Cotral

Nel segno di Cotral

21/07/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000428/149915944516.jpeg

L’apertura del MAN Center di Fiano Romano, alle porte della Capitale, è stata l’occasione per celebrare il completamento della consegna dei primi 40 NEOPLAN Skyliner a Cotral Spa.

Il nuovo MAN Truck & Bus Center di Fiano Romano, a una quarantina di chilometri da Roma e in prossimità dell’omonimo casello sull’Autostrada A1, anche grazie alla strategica posizione che occupa sulla principale arteria dell’autotrasporto che collega Nord e Sud d’Italia si propone come centro assistenziale a tutto campo per i prodotti MAN e NEOPLAN. Dopo il Centro di Brescia, questa è la seconda struttura controllata direttamente dalla sede centrale di Verona.

Un altro passo importante nel progetto di ampliamento e rafforzamento della Rete MAN in Italia, che vede contemporaneamente anche la nomina di nuove concessionarie e officine private in varie province italiane. L’obiettivo è quello di sostenere la crescita di MAN in Italia secondo un modello distributivo già collaudato nel resto d’Europa.

La nuova sede si sviluppa su una superficie complessiva di circa 14.000 m2, dei quali 10.000 sono di piazzale e 3.000 dedicati all’officina, dove lavorano sei meccanici; in totale, ci sono nove postazioni di lavoro bus, otto truck e quattro van. Il magazzino occupa un’area di poco inferiore ai 500 m2, mentre un secondo magazzino è riservato ai ricambi Cotral, che avrà a disposizione anche un tecnico dedicato alla manutenzione dei suoi veicoli. Completano l’insediamento 350 m2 di uffici e le aule training per clienti e la formazione del personale.

“Gli obiettivi che ci siamo posti - spiega il responsabile della struttura, Marcello Tulli - sono principalmente due: rafforzare l’offerta assistenziale di MAN Truck & Bus nella parte nord della provincia romana e potenziare l’attività commerciale in un’area che costituisce il principale polo logistico della Capitale. Qui hanno sede importanti flotte truck, i principali corrieri e presto aprirà l’hub Amazon per il Centro-Sud d’Italia. Se a questo aggiungiamo che distiamo solo 2 km dal casello dell’Autostrada del Sole, si intuisce quanto la nostra sede sia strategica per tutti i clienti MAN e NEOPLAN impegnati sulle rotte nazionali. Si calcola che transitino circa 1.000 veicoli industriali al giorno. Inoltre, è qui che verrà gestita la manutenzione e assistenza dei NEOPLAN Skyliner di Cotral che prevede un contratto 'Global Service' di 10 anni”.

 

Condividi ora